Mike Bongiorno, l’ultimo spot Infostrada con Fiorello

Mike Bongiorno, l’ultimo spot Infostrada con Fiorello

Era partita ieri sera la nuova campagna Infostrada con Fiorello e Mike Bongiorno protagonisti

    Era partita ieri sera la nuova campagna Infostrada con Fiorello e Mike Bongiorno. Tristemente profetico il claim della campagna, che recitava “Perché non c’è Mike Bongiorno?“. La campagna è stata immediatamente sospesa.

    Resta una delle ultimissime apparizioni di Mike Bongiorno quella nello spot andato in onda ieri sera sulle principali reti tv italiane. Per promuovere la nuova offerta della compagnia telefonica, Fiorello ironizza sull’assenza, per gran parte dello spot, di quello che è stata la sua ‘spalla’ negli ultimi anni della sua carriera tv. “L’azienda ha deciso così” spiega Fiorello ai telespettatori prima che compaia l’inossidabile Mike a rompergli le uova nel paniere.


    Come ha raccontato a PomeriggioCinque Alfonso Signorini, lo spot è stato girato pochi giorni fa: resta dunque una delle ultimissime apparizioni di Mike, che abbiamo visto lo scorso 3 settembre nelle insolite vesti di un concorrente di quiz in Sei più bravo di un ragazzino di 5^?, che ha inaugurato così la sua nuova stagione.
    Niente, però, faceva minimamente prevedere una sua così rapida scomparsa: partito da un paio di giorni per un breve periodo di ferie prima delle fatiche di Riskytutto, previsto a novembre su SkyUno, tutti coloro hanno avuto il piacere di incontralo la scorsa settimana ne hanno messo in evidenza l’ottima condizione di salute e l’energia determinata anche dall’avvio della sua nuova avventura satellitare.

    Ci mancherà: credevamo davvero fosse un immortale, un Highlander, come ironizzava in un altro spot Infostrada, che rivediamo in basso. Ci piace ricordarlo così.

    351