Mike Bongiorno, il ricordo di Mediaset

Mediaset ricorda Mike Bongiorno con una serie di appuntamenti nei palinsesti di Rete 4 e Canale 5 tra martedì 7 e mercoledì 8

da , il

    Amche Mediaset ricorda Mike Bongiorno a un anno dalla scomparsa, avvenuta l’8 settembre 2009: gli omaggi sono iniziati domenica con un servizio di Bikini, con immagini inedite di una vacanza in Russia con la moglie Daniela e il figlio Leonardo e con alcuni scatti della festa di compeanno del figlio minore, realizzate due giorni prima della sua morte. Ma per Mike Mediaset ha previsto una serie di appuntamenti sparsi nei palinsesti di Canale 5 e Rete4: vediamo quali dopo il salto.

    Si parte stasera, martedì 7 settembre, quando a mezzanotte (!) Rete4 ritrasmetterà la prima puntata di Superflash, il primo quiz televisivo serale che Mike tenne a battesimo il 23 dicembre 1982.

    Domani, mercoledì 8 settembre, giorno del primo anniversario della scomparsa, sempre Rete4, alle ore 15.00, replicherà la puntata di Vite straordinarie dedicata a Mike: si parte alle 15.00 per due ore con le immagini indimenticabili e gli interventi di Antonio Ricci, Fiorello, Gerry Scotti, Silvio Berlusconi.

    Alle 18.00 toccherà a Canale 5 proseguire la commemorazione all’interno di Pomeriggio Cinque, dove Barbara D’Urso dedicherà ampio spazio a Mike con le testimonianze esclusive di chi l’ha conosciuto e amato.

    Per la chiusura la palla torna di nuovo a Rete4 con la maratona notturna Viva Mike!, al via a mezzanotte e in onda fino a mattina, con una non-stop che ripropone il meglio della storia Mediaset del conduttore: durante la notte verrano replicate, per la prima volta, due puntate de I sogni nel cassetto (1979), il primo programma che Mike Bongiorno realizzò per TeleMilano, la rete che nel 1980 si trasformò in Canale 5.

    Un omaggio al re Mike sarà riservato anche dalle testate giornalistiche Mediaset, Tg5, Studio aperto, Tg4 e Tgcom, che ricorderanno Mike con ampi servizi nelle varie edizioni del 7 e 8 settembre 2010.

    Siamo stati, quindi, un po’ ingenerosi con Mediaset che, nonostante la colloczione notturna, ha deciso di rispolverare dalla sua library alcune chicche della carriera di Mike: considerato l’Allegria Day organizzato da SkyUno per mercoledì 8, all’appello manca solo la Rai.