Mike Bongiorno, il ricordo della Rai

Mike Bongiorno, il ricordo della Rai

Anche la Rai annuncia le sue iniziative speciali per ricordare Mike Bongiorno ad un anno dalla morte: domani, 8 settembre, spazio dedicato durante Unomattina Estate e alle 18

da in Attualità, Mike Bongiorno, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, unomattina
Ultimo aggiornamento:

    Alla fine ha ‘capitolato’ anche Mamma Rai: Viale Mazzini ha diffuso una nota nella quale presenta le iniziative speciali per ricordare Mike Bongiorno nel primo anniversario della morte che cade domani, mercoledì 8 settembre. Per il Re dei Telequiz scende in campo RaiUno: si parte alle 10.00 con un ricordo all’interno di Unomattina Estate e si prosegue nel pomeriggio con uno speciale Da Da Da tutta dedicato al grande Mike. In alto Mike Bongiorno a Che Tempo Che Fa, in una delle sue ultime interviste.

    Seguendo la scia di SkyUno (che per domani ha organizzato un’Allegria Day) e di Mediaset, che ha riservato al Re della Tv italiana alcuni spazi nei palinsesti di Canale 5 e Rete4, la Rai ha approntato un ricordo di Mike Bongiorno nel primo anniversario della morte con due ‘speciali’ nella programmazione di RaiUno: due speciali un tantino ‘residuali’, ci sia concesso, ma che son sempre meglio di niente.

    Si parte domani mattina alle 10.00 Unomattina Estate dedicherà uno spazio al commento di alcuni frammenti dei programmi più noti di Bongiorno, come Lascia o raddoppia?, arrivando ai mitici duetti radiofonici con Fiorello a Viva Radio2: in studio con Georgia Luzi e Pierluigi Diaco ci sarà studio Giuliana Longari, una delle più famose campionesse di Rischiatutto.

    Nel pomeriggio, alle 18.00, sempre su Raiuno andrà in onda Da Da Da documenti – Speciale Mike Bongiorno: 40 minuti ininterrotti di filmati che ripercorrono la carriera del primo dei grandi presentatori Rai con immagini rarissime di scena e dietro le quinte, interviste e partecipazioni cinematografiche.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàMike BongiornoPalinsesto RaiPersonaggi TvRaiRai 1unomattina