Mike Bongiorno, lo spot postumo (video)

Mike Bongiorno, lo spot postumo (video)

E' iniziata, come annunciato, la messa in onda degli ultimi spot Infostrada che hanno visto Mike Bongiornoprotagonista, 'congelati' alla notizia della sua improvvisa scomparsa

    E’ iniziata, come annunciato, la messa in onda degli ultimi spot Infostrada che hanno visto Mike Bongiorno protagonista, ‘congelati’ alla notizia della sua improvvisa scomparsa. “Su desiderio della famiglia Bongiorno” si legge in alto ad inizio spot: in alto il primo, quello che vede l’esordio tv di Leonardo, il più piccolo degli eredi di Mike.

    Il primo degli spot Infostrada in onda da oggi era quello cui Mike teneva di più, quello nel quale compare il figlio Leonardo: girato pochi giorni prima della scomparsa del Re del Quiz, lo spot sancisce una sorta di passaggio di consegne tra padre e figlio, o, forse meglio, esprime la volontà di un padre di aprire una strada al figlio minore. E cosa meglio di un breve spot pubblicitario accanto al figlio ‘putativo’ Fiorello, colui che gli aveva di fatto ‘regalato’ una nuova giovinezza e lo aveva in qualche modo ‘suggerito’ l’avvio della sua ‘terza’ carriera, che l’avrebbe visto su SkyUno da novembre con RiSkytutto.

    Ma l’improvvisa morte di Mike Bongiorno, avvenuta lo scorso 8 settembre a Montecarlo, ha congelato questo spot che rientrava nella nuova campagna pubblicitaria lanciata proprio alla vigilia della scomparsa di Mike. E’ stata la famiglia ha richiedere la messa in onda degli spot che vedono ancora Mike accanto a Fiorello per promuovere le offerte della compagnia telefonica, come si legge anche in alto ad inizio del filmato: un modo per Wind-Infostrada per mettersi al riparo dalle critiche di ‘cattivo gusto’ che sono già giunte all’indomani del comunicato che ne annunciava la messa in onda.

    In ogni caso, rivederlo a 15 giorni dalla sua scomparsa non fa che rinnovare un pensiero: ci mancherà.

    356

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI