Mika ospite a Sanremo 2017: il cantante torna al Festival dopo dieci anni

L'artista partecipa alla terza serata che va in onda su RAI 1 giovedì 9 febbraio

da , il

    C’è anche Mika tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017: il cantante torna sul palco del Teatro Ariston a distanza di dieci anni dalla sua ultima partecipazione in qualità di ospite internazionale. L’interprete del noto brano ‘Grace Kelly’ verrà accolto in studio nel corso della terza serata, la puntata dedicata alle Cover, che andrà in onda nel ‘prime time’ di RAI 1 giovedì 9 febbraio 2017. Ma cosa farà l’artista durante l’ospitata nell’evento tele-musicale della RAI?

    Almeno per il momento, non è dato sapere quali saranno le canzoni che Mika eseguirà ospite a ‘Sanremo 2017′, ma a confermare ufficialmente la presenza del cantautore libanese naturalizzato britannico nella terza serata del Festival è il suo stesso staff su Facebook:

    ‘Sappiamo – scrive qualcuno online – che avete tanta voglia di rivederlo in TV, ma tenete duro perché Mika tornerà su RAI 1 il 9 febbraio in occasione del Festival di Sanremo. Ce la fata a resistere?’.

    Questo, infatti, il messaggio apparso in Rete che immortala il cantante in bianco e nero con una stella color oro che fa da contorno al suo occhio destro.

    Un dettaglio, questo della stella dorata, che, secondo alcuni, sarebbe un vero e proprio indizio circa ciò che Mika farà sul palco del Festival di Sanremo 2017.

    C’è, infatti, chi ha già associato la stella in questione alla ‘polvere di stelle’ citata nel testo del brano ‘Stardust’, canzone che lo stesso Mika ha più volte cantato insieme a Chiara Galiazzo, una delle artiste in gara tra i BIG di quest’anno.

    Del resto, per Mika non è certo il suo primo Festival di Sanremo. Già nel 2007, infatti, l’artista ha calcato il palco del Teatro Ariston andando ad arricchire la lista degli ospiti internazionali, partecipando alla finalissima di quella edizione, condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker, e in quel caso regalando al pubblico una delle canzoni degli ‘Scissor Sisters’.

    Tra l’altro, l’ospitata dell’artista al Festival di Sanremo 2017 arriva in un periodo in cui il cantante sembra aver stretto nuovi, consolidati rapporti con la RAI, visto che di recente è stato protagonista su RAI 2 con un suo concerto live, ‘Mika Love Paris’, e con il nuovo show in quattro puntate dal titolo ‘Stasera casa Mika’, che è approdato in TV dopo alcuni mesi dall’addio al ruolo di giudice di X Factor Italia su SKY Uno, ruolo che anche per via del suo italiano imperfetto gli ha permesso di diventare un personaggio molto amato anche nel Belpaese.