Mika Love Paris: RAI 2 trasmette il concerto evento registrato a Parigi

Martedì 27 dicembre 2016 il cantante sarà di nuovo protagonista sulla seconda rete della TV pubblica, tra canzoni famose eseguite live e imperdibili momenti di spettacolo

da , il

    Mika Love Paris: RAI 2 trasmette il concerto evento registrato a Parigi

    Mika Love Paris è il concerto – evento registrato a Parigi che andrà in onda in prima serata su RAI 2 martedì 27 dicembre 2016 e con cui Mika tornerà in TV dopo l’apprezzato show trasmesso da ‘casa sua’ in quattro puntate. In tale data, infatti, il cantante sarà di nuovo protagonista sulla TV pubblica, stavolta grazie ad un inedito show fatto soprattutto di canzoni, ma anche di imperdibili momenti di spettacolo, in attesa che, sempre su RAI 2, il 3 gennaio 2017 in prima serata, sarà trasmesso lo speciale dedicato ai fuori-onda inediti di Stasera casa Mika.

    Nel corso di Mika Love Paris, il concerto evento in onda il 27 dicembre 2016 su RAI 2, l’ex giudice di X Factor Italia regalerà ai fan esibizioni imperdibili non senza riproporre alcune delle sue canzoni più famose:

    da Relax take it easy a Underwater, passando per We are golden, Happy ending, Stardust, Rain, Origin of love ed Elle me dit.

    E, ancora, ci saranno anche Boum boum boum – che è stata anche la sigla del suo ultimo programma televisivo trasmesso nel Belpaese -, Lollipop, Big girl, Talk abou you e tante altre. Questa, infatti, la scaletta completa del concerto trasmesso in TV.

    Ma oltre alle canzoni eseguite live, il concerto registrato all’Accort Hotel Arena di Bercy a Parigi prevederà anche alcuni momenti di puro spettacolo, tra ballerini, quartetti d’archi, acrobati, video interludi, effetti speciali e addirittura una band marciante.

    D’altronde, lo stesso Mika ha voluto parlare così dell’evento tele-musicale che lo vedrà protagonista martedì 27 dicembre 2016 in prima serata su RAI 2, a tal proposito spendendo le seguenti parole:

    ‘Volevo celebrare Parigi e tutta la sua gente, creare una festa fantastica per onorare la magia di quella città. E’ stato elettrizzante per tutti noi esprimere il nostro amore per Parigi’.

    Lo spettacolo è stato registrato col supporto del Centre National du Cinema et de l’Image Animée, con la partecipazione di France Télévisions e Rai2. Il palco è stato concepito e realizzato da Studio Job insieme a Mika, i costumi sono stati creati esclusivamente da Maison Valentino. Lo spettacolo ha fatto parte della lunga tournée di 18 mesi in cui Mika ha portato il suo ultimo album, No Place In Heaven in giro per il mondo, passando per l’Italia con ben 8 concerti nel 2015 e 11 nel 2016.

    E forse non è un caso se Mika Love Paris arriva su RAI 2 proprio ora. L’intenzione della rete, infatti, potrebbe essere quella di sfruttare il ‘residuo’ di successo riscontrato da Stasera Casa Mika, l’ultimo show che ha visto il cantante per la prima volta protagonista sulla TV pubblica dopo l’addio alla giuria di X Factor su Sky.