Mika giudice di X Factor 8: nel talent show di Sky, come i concorrenti è uno di noi

Mika giudice di X Factor 8: nel talent show di Sky, come i concorrenti è uno di noi

Mika a X Factor 8: il segreto del giudice del talent show è la disciplina

da in Mika, Personaggi Tv, Programmi TV, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:
    Mika: Talento e disciplina per avere successo

    Riconfermato per l’ottava stagione su Sky Uno da settembre, Mika giudice ad X Factor 8 dà al talent show quell’aria di sorpresa, difficile da riscoprire con quei concorrenti da televisione ‘tutta fuffa’. Il segreto del successo è dunque la sorpresa che mostra negli occhi, nell’Italiano un po’ storpiato che nasconde in verità l’impegno di mettercela tutta per imparare la lingua, l’emozione che esprime nel commentare l’esibizione di un cantante in gara, pronto a diventare una pop star. Ma lui è una star, non dimentichiamocelo, e questo crea la contraddizione vivente: è una star che fa spettacolo ma sembra uno di noi.

    Quest’anno per lui rappresenta la prova del nove. Mentre Laura Pausini sarà uno dei nuovi coach nella versione messicana di The Voice (La Voz), il cantante di madre libanese e di padre statunitense non avrebbe avuto bisogno di replicare per fini discografici la scelta di sedere sulla poltrona da giurato ad X Factor Italia. Per giunta, rischiando – si fa per dire – di confrontarsi con new entry che al momento non è dato sapere come prenderanno vezzi, vizi e virtù della star di Grace Kelly. Per il cantante è tutto molto chiaro; il successo consiste di segreti, disciplina e fortuna:

    Significa riuscire a trasformare l’energia in qualcosa di tangibile – dice oggi la star – restituire la quotidianità attraverso una lente diversa. Le idee non servono a nulla in sé per sé, dev’esserci qualcosa che giustifichi la realizzazione‘. Poi al settimanale Gioia, aggiunge:

    Per concretizzar un’idea – prosegue – bisogna usare il linguaggio, la ragione, la storia e la progettazione.

    Penso che l’idea del sogno lucido non si riferisca affatto al mondo dei sogni, ma a un processo creativo molto cosciente, la disciplina, che traduce arte e talento in qualcosa di concreto‘.

    Queste le dichiarazioni del futuro giudice di X Factor 8 Mika che, in vista del nuovo debutto a Sky Uno a settembre, tra le righe – ma non troppo – sembra svelare in anticipo cosa cerca la star del talent show dai concorrenti che vi si presenteranno di fronte nella nuova edizione, ancora una volta condotta da Alessandro Cattelan.

    Mika scherza… e si rivela senza problemi tra nobiltà d’animo artistico e a pochi mesi dal debutto. La tv gli piace, la musica ne fa un re delle note in tv. Che qualcuno non abbia la folle idea di affidargli un programma tv tutto suo? In Italia? (Quasi) tutto può succedere a Sky Uno, che ha portato in meno di un anno Italia’s got talent sul canale satellitare e ha già soffiato a Rai 2 con successo un talent show da molti giudicato “finito”.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MikaPersonaggi TvProgrammi TVTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI