Mika e Dario Fo: su Rai Uno con Lo Santo Jullare Francesco, galeotta fu Daria Bignardi

Mika e Dario Fo: su Rai Uno con Lo Santo Jullare Francesco, galeotta fu Daria Bignardi

Mika e Dario Fo su Rai1 insieme a giugno per lo spettacolo dedicato a San Francesco d'Assisi

    Mika e Dario Fo su Rai Uno con Lo Santo Jullare Francesco. Prendetevela con Daria Bignardi che a Le Invasioni fu artefice del primo rendes vous tra i due artisti. Così Mika e Dario Fo saranno su Rai1. A giugno, ospiti nella serata evento del servizio pubblico che ripercorre la storia del poverello di Assisi, il cui titolo è ancora provvisorio. In effetti il feeling tra i due era già emerso proprio nel salotto un po’ pop un po’ intellettuale di Daria Bignardi a La7, quando i due intonarono insieme un breve inciso di Ho visto un re.

    Mika e Dario Fo ci prendono gusto e formano una nuova coppia artistica che vedremo presto sulla prima rete nazionale. La star di origini libanesi nonché giudice a X Factor è stato a Napoli domenica scorsa per via del concerto in occasione dei 50 anni di Nutella (che ha ospitato tra gli altri anche Arisa); occasione ghiotta per gli organizzatori che hanno ben pensato di coinvolgere l’artista nella realizzazione dello show girato nell’Auditorium di Viale Marconi, che ospita tra gli altri proprio Dario Fo.

    Scelta giudicata molto realizzabile visto che a firmare il programma sono Gianmarco Mazzi, da sempre attento allo spettacolo e ai grandi artisti, e Jacopo Fo, figlio del Dario Nazionale. A metterci del suo, anche se indirettamente, la conduttrice di La7 Daria Bignardi che nel corso di una puntata de Le Invasioni Barbariche aveva permesso l’incontro tra i due artisti, sancendo un bel momento di televisione, difficile da replicare in tv.

    O forse no.

    Chissà che non siano proprio quei due brani cantati per la prima volta insieme a La7, The Origin of Love e Ho visto un re di Jannacci, al centro dello show su San Francesco proposto da Rai1. In quel’occasione, Dario Fo a La7 ammise spudoratamente la sua passione per Mika: ‘Una vera forza della natura’. Come dargli torto.

    367

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI