Mika a X Factor 2016 non ci sarà: l’annuncio da E Poi C’è Cattelan

Mika a X Factor 2016 non ci sarà: l’annuncio da E Poi C’è Cattelan

Il cantante e giudice lascia dopo tre edizioni

    Mika: 'Non farò X Factor 10'

    Mika non sarà tra i giudici di X Factor 2016: l’annuncio ufficiale lo ha dato lo stesso cantante nel corso della tredicesima puntata di E Poi C’è Cattelan, condotto da Alessandro Cattelan che è anche la ‘guida’ del talent show. La decisione di lasciare X Factor è stata motivata con la volontà di intraprendere un nuovo percorso e concentrarsi sulla sua musica, ed è stata ‘salutata’ da Cattelan con una serie di tweet. Se nei giorni scorsi si pensava che potesse essere Skin a lasciare X Factor, è invece il cantante libanese a dire addio: e già si è aperta la caccia a chi lo sostituirà.

    Dopo le indiscrezioni dell’anno scorso, smentite, Mika conferma che non sarà presente alla nuova stagione di X Factor: se l’anno scorso la motivazione era la stanchezza, ospite di E Poi C’è Cattelan il cantante libanese, giudice nelle tre precedenti edizioni di X Factor, ha spiegato di non voler rinnegare il passato e gli anni trascorsi a giudicare i concorrenti, ma vuole ricercare e scoprire cose nuove che possano arricchirlo sia dal punto di vista umano, sia sotto l’aspetto artistico e professionale.

    La scelta è insomma quella di concentrarsi sulla musica e sul tour mondiale che lo vede protagonista ed è condivisa da Cattelan, che su Twitter ha ringraziato Mika con una foto che li ritrae abbracciati accompagnata da ‘Sono stati tre anni bellissimi. Mi mancherai. In bocca al lupo per la tua musica‘. Il conduttore ha anche ricordato lo strambo italiano di Mika, che nel corso dell’intervista a E poi c’è Cattelan ha raccontato curiosità sul suo tour, sottoponendosi anche ad un’esibizione con la voce modificata dall’esafloruro di zolfo.

    E ora si apre il toto-giuria per X Factor 2016: dati per certi Fedez ed Elio, al posto di Mika e Skin (che però non ha ancora confermato l’addio) potrebbero esserci due donne: le papabili sono Natalie Imbruglia e Gianna Nannini, ma non si escludono le ‘sorprese’ Francesca Michielin o Marco Mengoni.

    517

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI