Mika a Rai 2: confermato il suo ritorno nel 2017 grazie al successo del suo One Man Show

Ilaria Dallatana, direttrice della seconda rete, ha dichiarato che il cantante vestirà nuovamente i panni del conduttore dopo gli ottimi ascolti del suo programma Stasera Casa Mika.

da , il

    Mika tornerà su Rai 2 nel 2017. Questa è la conferma che arriva sul cantante, dopo lo strepitoso successo raggiunto da Stasera Casa Mika, programma definito ‘One Man Show’, che raccontava le avventure dell’artista libanese in giro per l’Italia mentre si improvvisava tassista. Mika ha anche ospitato diversi personaggi del mondo dello spettacolo e con la conferma nel ruolo di conduttore sulla seconda rete, Il programma probabilmente verrà riproposto con una seconda serie di puntate, sempre in onda su Rai 2.

    Il ritorno di Mika su Rai 2 nel 2017 è stato confermato da Ilaria Dallatana, direttrice di Rai 2. La responsabile della seconda rete ha infatti confessato, durante un’intervista per La Stampa, che il cantante libanese ha firmato un contratto con la rete vincolante per almeno due anni, dunque è praticamente confermato che rivedremo Mika di nuovo su Rai 2 come conduttore.

    I progetti del cantante, però, sono ancora sconosciuti: infatti ancora non si sa se Mika tornerà con un programma già esistente o se debutterà con una nuova trasmissione. Probabilmente Mika tornerà con la seconda stagione di Stasera Casa Mika, uno dei programmi più di successo del 2016, grazie ai racconti del cantante in giro per l’Italia. Infatti Mika durante ogni puntata si è improvvisato tassista e trasportando diverse persone ha raccontato numerose storie.

    Il successo del programma sta anche ai numerosi ospiti che Mika è riuscito a portare su Rai 2. Sono state infatti numerosissime le performance canore che si sono potute vedere durante Stasera Casa Mika, da Emma Marrone a Kylie Minogue, il libanese non si è fatto mancare proprio nulla.

    E’ più difficile, invece, che Mika torni su Rai 2 con un programma che sia sulla falsa riga di Mika loves Paris, che purtroppo non ha riscosso lo stesso successo di Stasera Casa Mika, tornato in onda martedì 3 gennaio 2017 con Stasera Casa Mika After Party, programma in cui si sono potuti rivivere i momenti più belli ed emozionanti dello show del cantante.

    Ovviamente, però, la conferma del ritorno di Mika su Rai 2 nel 2017, spegne le speranze di chi voleva rivederlo su Sky come giudice e mentore di una categoria della nuova edizione di X Factor. Dopo la conferma di Fedez e di Manuel Agnelli e l’addio di Alvaro Soler e di Arisa, buona parte del pubblico sperava di rivedere Mika a fianco del rapper milanese, coppia molto apprezzata nel talent show di Sky.

    Però gli impegni presi con Rai 2 eliminano ogni possibilità di un ritorno di Mika come giudice ad X Factor.