Miguel Bosé porta Amici in Spagna: il format di Maria De Filippi varca i confini italiani

Miguel Bosé porta Amici in Spagna: il format di Maria De Filippi varca i confini italiani

Il format di Amici approda in Spagna grazie a Miguel Bosé: a dare la notizia è Maria De Filippi a La Stampa

    Ennesimo colpaccio messo a segno da Maria De Filippi con Amici. Miguel Bosé, già coach della squadra blu nella precedente edizione, ha acquisito il format del serale che spiccherà il volo con la sua supervisione in Spagna ed in Messico. Non solo l’approdo del daytime a Real Time segna la lunga strada che il talent Mediaset ha fatto in ben tredici anni di programmazione.

    Come svelato al quotidiano La Stampa da Maria De Filippi, il cantante, attore e conduttore italo-spagnolo ‘esporterà’ fuori dall’Italia il format di Amici: ‘Il format Amici serale è stato acquisito da Miguel Bosé che lo produrrà e condurrà per un’emittente (non Telecinco) spagnola e una messicana‘. Dunque non tutto il programma con annessi daytime e appuntamento speciale del sabato, ma solo la parte più spettacolare del talent con la contrapposizione tra squadre e rispettivi direttori artistici, duetti con cantanti famosi e giurati eccellenti. E mentre non si conoscono le evoluzioni legate all’acquisto del format nei paesi anglosassoni, sono i cugini latini a concretizzare grazie al ‘gancio’ Bosé.

    Ulteriore aspetto da non sottovalutare in questa importante novità è anche l’affrancarsi del programma da Mediaset a partire dalla nuova destinazione del daytime e dalla scelta di non regalare alla rete Mediaset spagnola l’enorme potenziale rappresentato dal talent show. Infatti, proprio Telecinco ha sempre potuto contare sulle idee di Maria De Filippi con rivisitazioni di grande successo sia di C’è posta per te (Hay una cosa que te quiero decir) che di Uomini e Donne (Hombres y Mujeres y viceversa). Ma chiunque sia indotto a pensare a delle ruggini con Piersilvio Berlusconi è messo fuori strada dalle parole della signora di Mediaset che al Giornale ha dichiarato: ‘Con Piersilvio ho un rapporto schietto e diretto.

    Lui sa quanto io tenga ad Amici e quanta passione io e la mia squadra abbiamo riversato in questi anni su quello che per me non è un format ma soprattutto una scuola‘. E la scuola parlerà spagnolo proprio come Miguel Bosé che tornerà da marzo nei panni di coach in Italia mentre ancora vige l’incertezza sulla presenza della rivale Emma Marrone nel medesimo ruolo.

    407

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI