Migliori serie tv 2017 su Netflix e Sky, la classifica completa

I cataloghi delle serie tv di Netflix e Sky, ormai, si sta ingrandendo sempre più. La classifica completa delle migliori tra quelle uscite nel 2017 vede generi anche molto diversi tra loro che, però, hanno saputo conquistare i cuori degli spettatori: da GLOW e 1993, è davvero arduo scegliere quali siano i capolavori trasmessi dalle due piattaforme.

da , il

    Migliori serie tv 2017 su Netflix e Sky, la classifica completa

    Quali sono le migliori serie tv del 2017 su Netflix e Sky? La classifica completa comprende i capolavori trasmessi dalle due piattaforme, che hanno saputo conquistare i cuori di un gran numero di spettatori. Le 10 serie tv considerate tra le migliori su Sky e Netflix fanno parte di molti generi, alcuni molto diversi tra di loro. A partire da GLOW, una delle ultime produzioni di Netflix, passando per 1993, sequel di 1992 prodotta da Sky, arrivando a Tredici e al tanto atteso ritorno di Twin Peaks, è davvero difficile scegliere i migliori lavori in onda sulle due piattaforme. Tra queste serie tv, ce n’è una che tornerà a breve con le nuove puntate, ma che merita, date le precedenti stagioni, un posto in questa classifica: si tratta de Il Trono di Spade, la cui 7 stagione arriverà il 16 luglio 2017.

    Le 10 migliori serie tv su Netflix e Sky del 2017, che formano la classifica completa, sono quelle che hanno suscitato maggiormente l’attenzione del pubblico durante la loro messa in onda. Se Tredici merita il posto in queta classifica perché è riuscita a parlare di temi molto delicati, ma comunque ha raggiunto un pubblico di giovanissimi, 1993, oltre che per l’ottima recitazione degli attori, è stata inserita perché ha saputo dare uno spaccato reale della storia italiana di quell’anno, caratterizzato da molti eventi politici. Scopriamo insieme la classifica completa dei migliori lavori trasmessi da Netflix e Sky nel 2017.

    Le 5 migliori serie tv di Netflix del 2017

    GLOW

    Glow netflix serie tv migliori 2017

    Disponibile dal 23 giugno 2017 su Netflix, GLOW merita di essere nella classifica delle migliori serie tv di Netflix del 2017 perché tratta un tema fino ad ora ignorato. Questa nuova serie tv è ambientata negli anni ’80, nel mondo del wrestling femminile. Ruth, la protagonista di GLOW, si troverà scaraventata in questo nuovo panorama, prima a lei sconosciuto e sul ring troverà anche Debbie, una sua ex amica.

    Una serie di sfortunati eventi

    Tra le migliori serie tv del 2017 c’è anche Una serie di sfortunati eventi, che tornerà su Netflix con la 2 stagione in una data ancora non precisa. Questa serie tv racconta la storia dei Baudelaire, tre fratelli che, dopo la morte dei genitori, andranno a vivere con il misterioso Conte Olaf, che farà di tutto per mettere le mani sulla loro eredità.

    Una serie di sfortunati eventi è una delle serie tv più belle della piattaforma digitale grazie anche alla magistrale interpretazione di Neil Patrick Harris, meglio conosciuto come Barney di How I Met Your Mother.

    Santa Clarita Diet

    santa clarita diet migliori serie tv netflix 2017

    Santa Clarita Diet, una delle migliori serie tv Netflix del 2017, racconta la storia di Sheila che, a causa di un incidente, dovrà iniziare a nutrirsi di carne umana. Disponibile sulla piattaforma digitale da febbraio 2017, la protagonista di questa serie tv è Drew Barrymore, che ha saputo portare la sua ironia anche su Netflix.

    Chiamatemi Anna

    Basata sul romanzo del 1908 scritto da Lucy Maud Montgomery, Chiamatemi Anna è una delle migliori serie tv di Netflix del 2017 perché ha saputo riadattare per un pubblico più adulto uno dei cartoni animati che tutti abbiamo visto almeno una volta da bambini: Anna dai Capelli Rossi.

    Secondo la trama, Anna, con la sua forza di volontà e la sua determinazione, sconvolgerà il suo piccolo paesino. Questa serie tv è disponibile sulla piattaforma digitale dal 12 maggio 2017.

    Tredici

    tredici netflix migliori serie tv 2017

    Tredici, il cui titolo originale è Thirteen Reasons Why, merita a tutti gli effetti di essere inserita nella classifica delle migliori serie tv di Netflix del 2017. Prodotta da Selena Gomez, questa serie tv ha trattato dei temi molto importanti, parlando un linguaggio adatto ai più giovani.

    Bullismo, prese in giro, ricatti e suicidio: questo è quello che dovrà affrontare Hannah, che però non verrà dimenticata dai suoi amici e compagni di scuola, a causa di alcune audiocassette lasciate dalla protagonista di Tredici. Questa serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione, ma è ancora sconosciuta la data di uscita.

    Le migliori serie tv in onda su Sky nel 2017

    1993

    Andata in onda su Sky dal 16 maggio 2017, il sequel di 1992, 1993 merita di essere nella classifica delle migliori serie tv su Sky del 2017 perché ha saputo raccontare in modo ottimale la realtà italiana di quell’anno.

    Da un’idea di Stefano Accorsi, che nella serie tv interpreta Leonardo Notte, 1993 parte dalla famosa sera in cui Bettino Craxi fu assalito da un lancio di monetine e ripercorre tutti gli eventi che portarono alla scoperta di Tangentopoli. La trilogia si completerà con 1994.

    Fear The Walking Dead

    Tornata in onda con la 3 stagione domenica 4 giugno 2017, Fear The Walking Dead è una delle migliori serie tv del 2017 su Sky perché ha saputo imporsi tra il pubblico, nonostante sia nato come uno spin off della seguitissima The Walking Dead.

    Nelle nuove puntate di questa serie tv, Alicia si sentirà in colpa per aver ucciso Andreas ma dovrà riuscire a recuperare la calma, poiché lei e gli altri personaggi saranno in pericolo.

    Fargo

    fargo migliori serie tv sky 2017

    Anche Fargo è arrivata alla 3 stagione, trasmessa su Sky Atlantic dall’8 maggio 2017. Questa serie tv merita di essere nella classifica delle migliori serie tv del 2017 perché racconta, anche con ironia, il difficile rapporto tra due fratelli completamente diversi. Le loro lotte porteranno anche ad un furo e a un omicidio.

    Twin Peaks

    twin peaks migliori serie tv sky 2017

    Dopo ben 26 anni, è tornata sui nostri piccoli schermi, Twin Peaks è di diritto nella classifica delle migliori serie tv del 2017 su Sky. In onda dal 21 maggio 2017, la serie tv di David Lynch, con la 3 stagione ha riproposto parte del cast originale e, in aggiunta, qualche new entry.

    Twin Peaks 3 racconta l’odissea dell’agente Cooper dopo il suo ritorno nella cittadina colpita, molti anni prima, dal misterioso omicidio di Laura Palmer.

    Il Trono di Spade

    Il Trono di Spade merita di essere nella classifica delle migliori serie tv in onda su Sky nel 2017 perché ha sempre saputo raccontare le vicende della lotta per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni senza mai annoiare.

    Game of Thrones avrà 8 stagioni e la 7 debutterà su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic il 16 luglio 2017. La serie tv record di ascolti racconterà la Grande Guerra, in cui saranno coinvolti Jon Snow, Daenerys e Cersei Lannister, che si contenderanno il trono.