Migliori frasi di Fedez: il giudice rapper di X Factor 8 tra perle e metafore

Migliori frasi di Fedez: il giudice rapper di X Factor 8 tra perle e metafore

Le frasi migliori di Fedez, il giudice rapper tra metafore e aforismi più famosi rivolti ai concorrenti e ai colleghi del talent di Sky

da in Fedez, Personaggi Tv, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le migliori frasi di Fedez, il giudice rapper di X Factor 8? Il cantante – ad oggi l’unico che sembra confermato anche per l’edizione 2015 del talent – stupisce spesso per le sue perle di saggezza, rivolte tanto ai concorrenti quanto ai giudizi espressi dai suoi colleghi giurati e il tormentone è presto servito. Celeberrimo il caso di “Se per voi questo è osare, io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di Brunetta” rivolto da Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome del rapper, al capogruppo di Forza Italia alla Camera, ma ci sono tanti aforismi di Fedez che fanno impazzire il pubblico di X Factor.

    Fulminante e simpaticissimo, Fedez spopola a X Factor 8 anche grazie ai suoi aforismi: quando Mario, uno dei concorrenti (Over di Mika), interpreta Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, il giudice-rapper lo fulmina simpaticamente per l’accento: ‘Mario – gli dice – più che ‘Luci a San Siro’, qui era ‘Luci a Porto Torres’‘, mentre a Lorenzo Fragola di aforismi Fedez ne dedica ben quattro (diventati un tormentone): ‘Sei la nostra piccola macchina del tempo, prendi pezzi di 30 anni fa e li canti come se fossero spuntati ieri in radio’, ‘Di più fresco di Fragola, c’è solo il frigobar nel camerino di Morgan’ e ‘Lorenzo Fragola con il cantautorato italiano è a casa sua come un bigodino sulla testa di Caparezza’ e ancora ‘Lorenzo è un super attack da classifica, una bomba ad orologeria che spazzerà via il pop ammuffito dalle nostre classifiche’.

    Altro preferito del Fedez battutista, il vicentino Leiner Riflessi: a lui sono dedicate ‘Dove passa Leiner non passa più Povia’ e ‘Ogni volta che Leiner sale sul palco un coreografo di Ballando sotto le stelle scompare nel nulla’, ‘Io a diciassette anni copiavo la firma di mia madre sulle giudistificazioni, Leiner è a X Factor a cantare figate’ e ‘Leiner è la nostra sonda spaziale, dimostra che c’è vita anche oltre le classifiche ufficiali’.

    Buon feeling anche col rapper Madh: ‘Cercare di fermare Madh è come cercare di fermare un frecciarossa con un grissino sui binari’, l’aforisma di Fedez rivolto a Morgan, mentre al concorrente aggiunge ‘Vanno benissimo le ruote dei tuoi criceti, potresti cantare anche con un sacchetto in testa’ e ‘Madh ha dimostrato quanto la miopia musicale sia una patologia a tutti gli effetti’. Molto più celebre, sempre su Madh, l’aforisma ‘Quando arriva madh la musica italiana scende dal treno regionale per salire sull’enterprise.

    E’ il nostro doctor spock con i dilatatori’, ma non manca anche l’aforisma ‘sboccato’ del tipo ‘Fra me e Madh c’è la stessa sintonia che c’è fra YouPorn e un adolescente con la tendinite’.

    Fedez giurato di X Factor 8 tenta comunque sempre di trovare una buona parola per tutti: ‘Riccardo è il nostro Julian Assange, vive trincerato nella sua timidezza, ma ha una voce che può spaccare il mondo’, dice di un concorrente, mentre di un’altra ‘Schiara è come la password Wi Fi del vicino, lo scopri una volta e poi non lo abbandoni mai più’. Gentile – e informato sull’attualità – l’aforisma di Fedez per Emma: ‘Il prossimo referendum in Scozia lo fanno per riprendersi te’, le dice dopo una performance.

    Non mancano botta e risposte con lo staff dietro le quinte – ‘Una raccomandazione agli stylist: siamo a X Factor, non a una scuola per ballerini daltonici’ – e con i colleghi: è il caso di Mika – che peraltro per dare il benvenuto a Fedez gli ha scritto un biglietto – che si è finto concorrente ed è stato apostrofato così da Fedez: ‘Ascolti anche del rap italiano per caso? Chi ti piace?’ ‘Fabri Fibra’, risponde il cantante britannico. ‘Bravo – la contro risposta di Fedez – ascolti del rap un pò di merda…no scherzo’, si corregge (?) poi.

    718

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezPersonaggi TvSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI