Michelle Obama in TV: le apparizioni televisive della First Lady

Michelle Obama in TV: le apparizioni televisive della First Lady

E' difficile annoiarsi con la moglie dell'attuale, seppur ancora per molto poco, Presidente degli Stati Uniti. Di seguito, alcuni dei memorabili momenti ai 'night show'.

    Michelle Obama in TV: le apparizioni televisive della First Lady

    Michelle Obama è la First Lady americana, o meglio, lo sarà ancora per poco. Molte le apparizioni televisive della moglie del Presidente, alcune in compagnia del consorte, altre da sola per far sorridere i tanti telespettatori e cittadini che l’hanno sempre sostenuta. Solare, sorridente, energica e scherzosa, Michelle Obama è stata ospite dei migliori ‘night show‘ americani.

    La moglie del Presidente, Michelle Obama, ha partecipato più volte alle trasmissioni televisive più importanti d’America. Da Letterman, a Oprah, a Ellen, insomma, in tanti si sono divertiti guardando la First Lady, dalle mille sfaccettature, ballare, ridere, scherzare e cantare; la First Lady che, tra qualche mese, dovrà abbandonare definitivamente la Casa Bianca. Le puntate di culto, però, non sono mai mancate.
    Di seguito, i principali momenti televisivi di Michelle Obama.

    The Late show 2

    Una ‘puntata successo‘ è stata quella al ‘The Late Show’ in onda sulla CBS con Stephen Colbert alla conduzione. Ospite d’onore in merito all’iniziativa ‘Let Girls Learn’, Michelle Obama ha mostrato il suo lato da attrice per uno sketch sorprendente. Non si è trattato di un’intervista tradizionale, classica, la solita a cui si è abituati… Michelle e Stephen hanno intrattenuto il pubblico con una breve commedia ‘fianco a fianco’ sotto una coperta. La domanda d’esordio di Michelle? ‘Se dovessi rimanere bloccato in un’isola deserta con una persona famosa, chi sceglieresti?’ Il conduttore rispose il Presidente, Michelle Obama invece Beyoncé, una delle sue cantanti preferite e sottolineando quanto le sia piaciuto il nuovo disco ‘Lemonade‘.

    sketch

    Lo sketch è stato basato sull’iniziativa di Obama a favore dei bambini degli Stati Uniti e non solo, alludendo ad un contesto politico. Entrambi hanno esternato la propria parte più comica in quel ‘pigiama party’, con tanto di torcia sotto elettrica sotto il volto per una susseguirsi di ‘botta e risposta’ davvero divertente. Michelle è arrivata, addirittura, a schiaffeggiare il finto Barack Obama, rendendo sempre più comica la situazione.

    The tonight show

    Il mitico presentatore, attore e comico statunitense Jimmy Fallon, non poteva non invitare la bella Michelle Obama in onore del ‘The Evolution of Mom Dancing’, tema della puntata dello show in onda sulla NBC.
    Michelle Obama è promotrice di una campagna contro l’obesità che tende a promuovere l’attività fisica. In questa puntata del ‘Tonight Show’ di Jimmy Fallon, Michelle si è divertita dimenandosi in un ballo da teenager, accanto al conduttore travestito da adolescente strillante. Il nome della campagna è ‘Let’s Move’ ed il movimento è stato alla base di tutta la serata. La First Lady ha affermato: ‘Cerco di allenarmi ogni giorno, mi piace ballare, fare tennis e ogni tanto pure qualche flessione’.

    The tonight show 2

    D’altronde, gli incontri tra la moglie del Presidente Barack Obama e Jimmy Fallon non sono mai stati noiosi: nel 2013, i due, si sono esibiti in un altro ballo ‘Mom dance’ in cui il presentatore si è travestito da donna.

    L’anno prima, invece, memorabile è la ‘corsa dei sacchi’ nella Casa Bianca… tutto per perdere peso. Insomma, con Michelle è difficile annoiarsi.

    Ellen Show

    Sempre in merito alla campagna da lei promossa ‘Let’s Move’, Michelle Obama ha sfidato la superba conduttrice e attrice Ellen DeGeneres in una coreografia di ballo. Convinta dalla conduttrice ad alzarsi e scatenarsi, la First Lady ha voluto trasmettere il suo messaggio in merito alla ‘vita sana’ che conduce, tutto sulle note di ‘Upton Funk’. Ellen, come ben sappiamo, è famosa per le sue doti di ballerina e freestyler ma, Michelle, non ne è stata da meno. Se non fosse la moglie del Presidente Americano, probabilmente, sarebbe diventata una nota showgirl dalle svariate doti.
    Inoltre, durante il programma, le due donne hanno parlato a proposito del nuovo gioco organizzato nel giardino della Casa Bianca, ‘Easter Egg Roll’, amato particolarmente dai bambini.
    Tra le due donne vige un buon feeling e tanta simpatia: uno dei video virali più divertenti è la puntata in cui Michelle ed Ellen si sono imbattute nello shopping per sorprendere e seminare panico e stupore tra i clienti di un supermercato.

    Oprah Obama 1

    Inoltre, assieme al Presidente Barack Obama, Michelle è stata la prima First Lady in carica ospite di Oprah Winfrey, la grande donna della televisione e, secondo alcuni, la più potente donna d’America dopo Michelle.
    Al ‘The Oprah Winfrey Show’, in onda sulla ABC, Oprah ha ospitato l’intera coppia che si è ‘aperta’ al pubblico statunitense nel salotto più famoso della televisione. I tre hanno discusso a proposito del luogo di nascita del Presidente, le Hawaii: era il periodo in cui l’argomento è stato messo al centro di ogni dubbio.
    Oprah, grande sostenitrice di Barack Obama e, durante queste ultime elezioni, della candidatura di Hillary Clinton.

    David Letterman 2

    Il 30 aprile 2015, poco meno di un mese dalla pensione del mitico David Letterman, Michelle Obama è stata ospitata per la quinta volta in quello che è diventato il night show più famoso di sempre. Michelle, in questa puntata di culto, ha parlato del figlio di 11 anni, Harry, e delle difficoltà che compaiono in questo periodo centrale dell’adolescenza: ‘Tutto ad un tratto, tutto ciò che facciamo è discutere e le ragioni sfuggono dal pianeta’.

    Michelle, però, non smette di stupirci. Se abbiamo già fatto della First Lady una provetta ballerina, perché non farla anche provetta canterina?

    The Late Late Show with James Corden   Season 2

    Abbiamo scoperto tutti i gusti musicali di Michelle Obama grazie alle favolose performance sul Suv di James Corden. Le tre canzoni preferite della First Lady? ‘Signed, Sealed, Delivered’ di Stevie Wonder, ‘I’m Yours’ di Jason Mraz e ‘Single Ladies’ di Beyoncé.

    1420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCBSNBC
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI