Michelle Hunziker compie 40 anni, Striscia la notizia le fa gli auguri tra cadute ed errori in TV

Il compleanno della conduttrice festeggiato dal team guidato da Antonio Ricci con una ironica video-sorpresa trasmessa su Canale 5

da , il

    Michelle Hunziker compie 40 anni di età e Striscia la notizia le fa gli auguri a modo suo, tra cadute ed errori in TV: succede nelle ultime due puntate del TG satirico di Canale 5, che martedì 24 gennaio 2017 ha offerto alla conduttrice un omaggio floreale insieme ai ‘buon anta’ della gente comune, mentre invece mercoledì 25 ha ‘approfondito’ la questione dedicando all’amata presentatrice TV (tornata da poco nel programma) una video sorpresa targata ‘addetti ai lavori’.

    A parlare per primo dei 40 anni di Michelle Hunziker (per cui in questi giorni anche Striscia la notizia è in festa) è il padrone di casa Ezio Greggio, che, anticipando la messa in onda della sorpresa video dedicata alla conduttrice, si rivolge così alla collega di bancone tornata su Canale 5 dallo scorso lunedì:

    ‘Ieri – dice Greggio – era il suo compleanno e tutta la famiglia di Striscia le ha preparato un regalo’.

    E, infatti, subito dopo queste parole anche a casa viene mostrata una video-sorpresa in cui una voce narrante definisce Michelle Hunziker sostanzialmente in tre modi: come una ‘donna dai mille volti’, un personaggio ‘che ha fatto dell’eleganza il suo marchio’ e una conduttrice che ‘non conosce la parola errore’.

    Perché una ‘donna dai mille volti’? Il motivo è presto detto, visto che nel corso degli anni passati a Striscia la notizia e anche nell’ultimo periodo la Hunziker su Canale 5 ha proposto una serie di imitazioni, da Angela Merkel che vuole invadere l’Italia a Hillary Clinton che fa le corna smuovendo il ciuffo-antifurto di Chiambretti-Trump, passando per Berlusconi che invoca ‘elezioni subito’ davanti ad un enorme manifesto di Prodi ‘mortadella’.

    Perché, invece, la Hunziker è un un personaggio ‘che ha fatto dell’eleganza il suo marchio’? Il video lo spiega bene riproponendo la presentatrice nei panni di Losanna, che, bisognosa di andare in bagno, passa in un attimo dal definire la toilette prima come vespasiano e poi più francamente come ‘cesso’.

    Infine la Hunziker a 40 anni viene descritta come una presentatrice che ‘non conosce la parola errore’, in quanto il tg satirico targato Ricci mostra vecchi spezzoni TV che ritraggono la conduttrice alle prese con ‘papere’, parolacce, vestiti animaleschi e – ciliegina sulla torta – due delle sue cadute TV più famose: quella negli studi di Canale 5 mentre festeggia con Greggio per il Telegatto ricevuto della trasmissione e quella per le scale di uno studio Mediaset insieme a Claudio Lippi.

    Certo, però, è, che sul finale della sorpresa, i sentiti auguri di Striscia la notizia non mancano:

    ‘Un errore – recita la voce narrante nel filmato – di certo non lo hai fatto, hai scelto noi di Striscia come seconda famiglia. Tanti auguri per i tuoi anta dalla squadra tutta quanta’.

    Insomma, dall’ecografia al matrimonio al compleanno, a volte tutto fa show?