Michelle Dockery in Good Behavior: anticipazioni e trama della serie TNT

Michelle Dockery in Good Behavior: anticipazioni e trama della serie TNT

L'ex Lady Mary di Downton Abbey diventa ladra e truffatrice

    Michelle Dockery in Good Behavior: anticipazioni e trama della serie TNT

    Dopo Downton Abbey Michelle Dockery torna in tv con Good Behavior, nuova serie tv ordinata dalla rete cable TNT: la prima stagione avrà dieci episodi, sceneggiati da Chad Hodge. Lo show è descritto come un thriller basato sui romanzi di Blake Crouch (lo stesso di Wayward Pines) di cui l’attrice britannica è la protagonista, e le anticipazioni sulla trama di Good Behavior ci dicono che Dockery apparirà in un ruolo alquanto diverso da quello di Lady Mary che l’ha resa famosa a livello mondiale. La produzione dello show comincerà nel 2016, insieme a quella di Animal Kingdom con Ellen Barkin.

    Good Behavior è la nuova serie tv con protagonista l’ormai ex Downton Abbey Michelle Dockery: alla serie inglese manca solo lo speciale natalizio da trasmettere, ultima volta in cui vedremo l’attrice inglese nel ruolo di Lady Mary. Dal 2016 la conosceremo nei panni di Letty Dobesh, ladra e artista della truffa: le anticipazioni sulla trama descrivono Good Behavior come un thriller seducente in cui Dockery, appena uscita di galera, dovrà prendersi cura del suo figlio di dieci anni, finora cresciuto dalla madre Estelle (Lusia Strus) e dovrà ‘rigare dritto’, anche aiutata dal suo consigliere Christian (Terry Kinney) i cui motivi non sono però del tutto ‘chiari’.

    Ovviamente non tutto filerà liscio: in Good Behavior scopriremo ben presto che quando Letty sta per rapinare i clienti di un hotel nella Carolina del Nord, quando scopre che un serial killer ( Juan Diego Botto) è stato assunto per uccidere la moglie di un uomo; per questo manderà a monte il suo lavoro (e presumibilmente quello del killer) cominciando con lui una relazione pericolosa.

    TNT ha anche ordinato Animal Kingdom, adattamento seriale dell’omonimo film del 2010 originariamente concepito per Showtime: la serie, il cui cast è capitanato da Ellen Barkin, vede protagonista una famiglia della California del sud intenta ad attività criminali. Creato da John Wells , Jonathan Lisco, Andrew Stearn e David Michod, lo show è incentrato in particolare su Joshua “J” Cody (Finn Cole), diciassettenne che torna a vivere dalla sua stramba famiglia (tra cui la mamma Janine ‘Smurf’ Cody, interpretata dalla Barkin), piena di eccessi e stravaganze. Ben presto Josh scoprirà che il tutto è finanziato con attività poco legali. Nel cast di Animal Kingdom anche Scott Speedman, Shawn Hatosy, Ben Robson, Jake Weary, Daniella Alonso e Molly Gordon.

    449

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI