Michele Santoro a La7, per Gad Lerner è solo questione di tempo

Michele Santoro a La7, per Gad Lerner è solo questione di tempo

Gad Lerner si dice certo di un prossimo approdo di Michele Santoro a La7, magari nella prossima stagione tv

    gad lerner michele santoro La7

    Come ci hanno messo un anno e mezzo a capire che potevano prendere Mentana, io sono convinto che cambieranno idea su Santoro“: così Gad Lerner apre a un futuro approdo di Michele Santoro a La7 in un’intervista concessa a Oggi nella quale spiega anche i motivi che hanno portato all’interruzione della trattativa tra il giornalista salernitano e TI Media dopo un mese di tira e molla e di pepate dichiarazioni.

    A due mesi dall’addio di Santoro alla Rai e dopo settimane di discussioni su un possibile passaggio del giornalista salernitano su La7, culminate con la rottura delle trattative per una presunta mancanza di ‘libertà editoriale’ denunciata da Santoro, Gad Lerner torna sulla vicenda clou del ‘mercato tv’ estivo dando a Oggi una sua lettura di quanto accaduto e dicendosi certo di un prossimo arrivo di Santoro a La7.

    Credo che la trattativa non sia stata condotta con la dovuta sobrietà, cosa che non si fa perché così si lascia spazio a interventi, pressioni. Che ci sono state di sicuro” dice Lerner, che a settembre tornerà con L’Infedele, a proposito dello scambio di ‘accuse’ tra TI Media e Santoro che hanno portato alla rottura.

    Come se non bastasse, poi, ci si è messo il duro scambio epistolare tra Santoro ed Enrico Mentana, che ha praticamente ‘incrinato’ un’amicizia; anche su questo Lerner non esita a dare una sua spiegazione: “In questa situazione purtroppo si sviluppano forme di celodurismo, quasi dovessimo fare una gara per stabilire chi di noi è più coraggioso e più forte“.
    Ci si augura che l’estate porti consiglio.

    Intanto Santoro pensa a una nuova tv, libera e crossmediale, con Carlo Freccero, ma in fin dei conti crediamo che Lerner abbia l’occhio lungo…

    371

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI