Michele Perniola ad Amici 16 dopo Ti lascio una canzone: il cantante perde la sfida ma entra comunque nella Scuola

Oggi il vincitore della sesta edizione del programma di RAI 1 è ufficialmente tra i concorrenti del talent show di Canale 5: così in pochi anni si passa dalla 'scuderia' della Clerici a quella Della De Filippi

da , il

    Michele Perniola ad Amici 16 dopo Ti lascio una canzone: il cantante perde la sfida ma entra comunque nella Scuola

    Michele Perniola nel cast di Amici 16 dopo Ti lascio una canzone. Oggi, infatti, il cantante è ufficialmente uno dei nuovi concorrenti del talent show di Canale 5 dopo che nel 2012 è stato incoronato vincitore della sesta edizione del programma di RAI 1 che aveva come protagonisti i bambini. Il pubblico ha potuto assistere al suo ingresso tra i talenti della Scuola di Maria De Filippi nel corso dello speciale che è stato trasmesso sabato 14 gennaio 2017.

    Così, dopo che ha vinto Ti lascio una canzone 6 il cantante Michele Perniola è diventato in via ufficiale uno dei nuovi allievi di Amici 16, stavolta però non con una vittoria ma con una sconfitta…

    Il motivo? Nella puntata del programma di Maria De Filippi trasmessa sabato 14 gennaio 2016 il Perniola si è presentato in studio come sfidante esterno di Riccardo Marcuzzo, uno dei cantanti della Scuola a capo della squadra dei ‘Senza Piani’.

    A giudicare la sfida tra i due è stato Alessandro Massara, presidente della ‘Universal Music Italia’. Quindi il titolare di banco e lo sfidante esterno si sono scontrati su due canzoni a testa. Ad Amici 16 Michele Perniola ha cantato ‘Master Bluster’ di Stevie Wonder e ‘Oggi Sono io’ di Alex Britti. Riccardo Marcuzzo, invece, se l’è giocata col suo inedito ‘Sei mia’ e con ‘Se imparassimo’ di Marco Mengoni.

    Alla fine della sfida Massara ha premiato Riccardo, ma al termine dello scontro tra i due il giurato super partes ha spiegato di aver detto ‘a malincuore’ di restare al concorrente titolare lasciando però intendere che anche il Perniola meritasse un banco nella Scuola.

    Così, vista la bravura anche in studio, i professori della commissione di danza di Amici 16 hanno deciso all’unanimità di far entrare comunque nella Scuola Michele Perniola, che oggi figura ufficialmente tra i concorrenti della sedicesima edizione del talent show di Canale 5.

    Durante l’ultima puntata del sabato, però, in studio nessuno pare aver fatto riferimento alla precedente esperienza televisiva del cantante new entry. Ma c’è voluto comunque poco affinché i telespettatori Mediaset capissero che il nuovo volto di Canale 5 è in realtà la naturale evoluzione di una vecchia faccia del sabato sera di RAI 1.

    Che cosa ha fatto Perniola in televisione? Nel 2012 ha partecipato e vinto nella sesta edizione di Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici che poi ha definitivamente chiuso i battenti dopo ascolti ritenuti non sufficienti e le polemiche per i bambini in gara in TV.

    Inoltre, successivamente il ragazzo, classe 1998, ha anche preso parte all’Eurovision Song Contest 2013, evento al quale ha partecipato pure nel 2015, mentre invece nel 2014 è apparso nella fortunata fiction di RAI 1, Braccialetti Rossi, nei panni di un bullo.

    Beh, che dire…a volte ritornano, anche se quello di Perniola ad occhi ingenui sembrerebbe davvero un record particolare: passare dalla ‘scuderia’ della Clerici a quella della De Filippi sperando che nessuno se ne accorga (o quasi) è anch’esso un merito, no?