Michael Weatherly firma per NCIS, AJ Cook via da Criminal Minds

CBS news, Michael Weatherly firma per NCIS 8; AJ Cook licenziata da Criminal Minds, Paget Brewster in trattative per rimanere nella serie ma con meno episodi

da , il

    Michael Weatherly firma per NCIS, AJ Cook via da Criminal Minds

    Buone notizie per i fan di NCIS, brutte per quelli di Criminal Minds: secondo Ausiello Michael Weatherly ha firmato un contratto pluriennale per tornare da regular in NCIS, ed il suo è un contratto che arriva dopo quelli di Pauley Perrette, Rocky Carroll e David McCallum. Praticamente manca solo Sean Murray, visto che Mark Harmon e Cote de Pablo avevano già firmato nei mesi passati.

    Come avevamo detto nei giorni scorsi, tutti e quattro gli attori succitati (Weatherly, Perrette, McCallum e Sean Murray) avevano un contratto in scadenza: per rinnovarlo avrebbero voluto un aumento in busta paga, visto che due di loro, secondo i siti web specializzati, guadagnavano 100.000 dollari ad episodio, una miseria per una serie come NCIS così longeva e di successo.

    Nei giorni scorsi la Perrette aveva firmato un contratto, così come McCallum: ieri ha firmato Weatherly, di conseguenza l’unico che manca – ma non si hanno notizie precise sul come stiano andando le trattative – è Sean Murray, mentre tutto il resto del cast ci sarà a tempo pieno per l’ottava stagione.

    In casa Criminal Minds ci sono invece brutte notizie per i fan di AJ Cook, all’attrice non è stato rinnovato il contratto per la prossima stagione; alla base del licenziamento ci sarebbero motivazioni economiche (non tanto o non solo per problemi con l’attrice, visto che un licenziamento simile è toccato a Liz Vassey di CSI Las Vegas).

    Qello della Cook non sarà l’unico taglio in Criminal Minds: sempre secondo Ausiello, Paget Brewster è attualmente in trattative per rimanere una series regular, ma il suo numero di episodi dovrebbe essere complessivamente ridotto.