Michael Urie (Ugly Betty) scritturato in Brain Trust; nuovi arrivi in Bird Dog

Michael Urie (Ugly Betty) scritturato in Brain Trust; nuovi arrivi in Bird Dog

L'ex Ugly Betty Michael Urie (Mark St James nella serie ABC) è stato scritturato scritturato in Brain Trust, crime dramedy di TBS; nuovi arrivi anche in Bird Dog, poliziesco TNT con Eliza Dushku

    michael urie da ugly betty a brain trust

    Se avete amato Michael Urie in Ugly Betty, questo è il post che fa per voi: l’ex Mark St James è stato infatti scritturato in Brain Trust, pilot crime-comedy di TBS in cui un detective caduto in disgrazia si trova affiancato da tre geniali dottorandi/professori (per questo ruolo, oltre ad Urie, sono stati scritturati anche Jed Rees e Lindy Booth) che lo aiuteranno con le indagini almeno tanto quanto lui aiuterà loro a fare i conti con la vita vera e non quella delle aule accademiche.

    Buone notizie per gli orfani di Ugly Betty, l’adorabile Michael Urie è stato scritturato in Brain Trust, nuovo procedurale con venature comiche della rete via cavo TBS di cui è attualmente in fase di produzione il pilot. La serie, in particolare, vede protagonista il detectice Billy Doyle (D.B. Sweeney, scritturato ieri), caduto in disgrazia dopo un non meglio precisato incidente che ha posto fine alla carriera di un collega.

    Ad aiutarlo a risalire la china, saranno tre geek di un think tank locale, con cui il detectice Doyle intraprenderà, non è chiaro per quale motivo, una collaborazione: si tratta del professor Nelson Kirby (interpretato da Jed Rees), del professor Franklin Gordon (appunto Urie) e della professoressa Monica Ashton (Lindy Booth), tre geek che a loro volta Doyle aiuterà ad uscire dal guscio.

    Insomma, se America Ferrera sembra aver intrapreso la carriera da produttrice con Pedro e Maria, la telenovela interattiva di MTV (di cui in verità non si sente parlare da un po’), nella prossima stagione televisiva potremmo ritrovare un buon numero di ex Ugly Betty sul piccolo schermo.

    Becky Newton ha infatti ottenuto un ruolo in Love Bites (serie che dovrebbe debuttare in midseason su NBC dopo lo spostamento delle riprese per fronteggiare la gravidanza di ‘Amanda’, l’addio della co-protagonista Jordana Spiro e quello della showrunner Cindy Chupack), mentre Ana Ortiz (Hilda in UB) ha ottenuto un ruolo nel pilot FOX Outnumbered, che potrebbe essere ordinato ai prossimi upfronts.

    Non si tratta dell’unica casting news per qualche nuovo pilot, secondo Deadline Wynn Everett, William Ragsdale e Suzy Nakamura appariranno, in ruoli minori, nel crime drama Bird Dog di TNT con protagonista l’ex Dollhouse Eliza Dushku nel ruolo di Gail McGrath, poliziotta di una piccola città che si trova a fare squadra con il padre arrivato da New York. In particolare, Everett sarà un giornalista, Ragsdale il vicesceriffo, e Nakamura il medico legale e capo dello staff dell’ospedale locale.

    495