Michael Patrick King vs Marc Cherry: ‘Non ha mai fatto un film, SATC 2 ha guadagnato mezzo miliardo di dollari’

Michael Patrick King vs Marc Cherry: ‘Non ha mai fatto un film, SATC 2 ha guadagnato mezzo miliardo di dollari’

A Michael Patrick King non sono piaciute le allusioni di Marc Cherry su Sex and The City: 'Non ha mai fatto un film, SATC 2 ha guadagnato mezzo miliardo di dollari', ha detto l'autore dello show HBO

da in Interviste, Serie Tv, Serie TV Americane, Sex and the City, Marc Cherry, Michael Patrick King
Ultimo aggiornamento:

    michael patrick king cherry

    Michael Patrick King vs Marc Cherry: al creatore di Sex and the City non è piaciuta la frase di Marc Cherry – peraltro preceduta da un complimento – che aveva spiegato come un film delle Casalinghe Disperate sarebbe stato impossibile, visto che lo show è durato otto stagioni ed ha ‘spremuto’ tutto dai personaggi, contrariamente a Sex and The City che invece è durato solo 69 episodi ed aveva quindi più margini di manovra. ‘Non penso che Cherry abbia mai fatto un film – la stoccata dell’oggi creatore della comedy 2 Broke Girls – e non so se sappia cosa questo significa, ma la verità è che con Sex and the city 2 abbiamo guadagnato mezzo miliardo di dollari’.

    Sex and the city ha fatto solo 69 episodi, penso che – contrariamente alle nostre otto stagioni – il loro vantaggio fosse quello di non aver esplorato a fondo nessuno dei personaggi’. Così Marc Cherry rispose a chi gli chiedeva durante il TCA se ci sarebbe mai stato un film dalle Casalinghe Disperate, frase preceduta da ‘Ho incontrato Michael Patrick King all’aeroporto e mi sono congratulato con lui per il successo di Sex and the City’, e seguita da ‘dopo otto anni, penso che abbiamo dato quello che avevamo da dare. Non è una cosa negativa, sono soddisfatto di dove siamo e di quello che abbiamo fatto: non manderemo le nostre protagoniste a Dubai, questo è sicuro’.

    Una frase – non osiamo immaginare cosa possa aver pensato di Chris Noth/Mr Big, che giorni ha definito SATC un cancro – che ha scatenato l’ira di Michael Patrick King, il quale non l’ha certo mandata a dire al papà delle Disperate: ‘Non penso Cherry abbia mai fatto un film, non so se sia al corrente di tutti i dettagli, ma la verità è che il mio secondo film di SATC ha fatto quasi mezzo miliardo di dollari.

    Sono andato avanti dopo Sex and the City, adesso faccio uno show (2 Broke Girls) che è la comedy numero 1’. Dichiarazioni successivamente smorzate, ‘non mi importa molto [di quello che è stato detto] – ha spiegato l’autore – quando tu crei uno show, è un complimento sia come la gente reagisce, sia se la gente ne parla anche dopo anni’.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteSerie TvSerie TV AmericaneSex and the CityMarc CherryMichael Patrick King