Michael Leonardi a Sanremo 2016 con Rinascerai: il testo della canzone

Michael Leonardi a Sanremo 2016 con Rinascerai: il testo della canzone

Il giovane tenore in gara tra le nuove proposte

    Tra le nuove proposte di Sanremo 2016 c’è il cantante Michael Leonardi che proporrà il brano Rinascerai. Leonardi, nato a Sidney da genitori siciliani, si esibirà con la sua canzone tra gli 8 giovani in gara a Sanremo 2016 a partire dal 9 febbraio 2016. Michael Vaiasinni, questo il vero cognome del giovane ereditato dalla madre, appartiene alla classe 1990 e ha iniziato la sua carriera professionale come tenore a soli 15 anni. Alla 66° edizione del Festival di Sanremo propone la canzone dal titolo Rinascerai, di cui potete trovare il testo dopo il salto.

    Michael Leonardi si esibirà al Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte con il brano Rinascerai. Nonostante la sua giovane età, Michael Leonardi ha una carriera di tutto rispetto. Debutta a 15 anni come protagonista nel musical Les Miserables, presso l’Istituto Nazionale di Arte Drammatica (NIDA) della sua città natale per completare la sua formazione musicale diplomandosi in canto al Conservatorio di Sidney AMusA. Oltre a diplomarsi anche presso il Talent Development Project a Sidney, Leonardi ha vinto diverse borse di studio e si è esibito in produzioni operistiche.

    Michael Lombardi ha anche cantato durante la Giornata Mondiale per la Gioventù che si è tenuto a Sidney nel 2008.

    La canzone di Michael Leonardi racconta di una donna che si è smarrita e si propone come un brano di salvezza. Il testo di Rinascerai è stato scritto in Australia e nasce come prima versione in inglese. Leonardi, poi, grazie alla collaborazione di importanti cantautori italiani, ha composto la nuova versione in italiano che presenterà a Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte. Il testo di Rinascerai è ispirato a una persona molto vicina a Michael Leonardi. “La canzone parla di una donna che sta sbagliando strada e che vorrei riportare a vivere ‘nel sole’. Mi sono ispirato ad una persona vicino a me che stava vivendo nel buio e nella sofferenza”, ha spiegato il giovane tenore in un’intervista rilasciata nel mese di novembre 2015 a Allmusicitalia.

    Rinascerai il testo della canzone di Michael Leonardi

    Questa notte ho fermato nella mente l’immagine di te
    Nel mio cuore giardino ti ho accolto, ho cura di te
    I tuoi passi sulla strada chiedono perché
    Resto al freddo al buio della notte, vulnerabile
    Io ti canto, ti sogno, fuori il mondo si stringe a noi
    Alza gli occhi al sole, rinascerai
    Io ti canto, ti sogno tutto il mondo si stringe a noi
    Alza il viso al sole, rinascerai
    E da te che ho imparato a ricercare radici libere
    nel profondo del mio amore senza lacrime
    ho sempre dentro il tuo calore, corro verso te
    Fotosintesi perfetta sei forte, fragile
    Io ti canto, ti sogno, tutto il mondo si stringe a noi
    Alza gli occhi al sole, rinascerai
    Io ti canto, ti sogno l’universo si stringe a noi

    513

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI