Michael Jackson Memorial, boom di share per Italia1

Michael Jackson Memorial, boom di share per Italia1

Lo Speciale Studio Aperto dedicato al Michael Jackson Memorial andato in scena allo Staples Center di Los Angeles ha fatto il pieno di ascolti: 2

    Lo Speciale Studio Aperto dedicato al Michael Jackson Memorial andato in scena allo Staples Center di Los Angeles ha fatto il pieno di ascolti: 2.769.000 telespettatori per il 15,78% di share e un picco di 15 milioni di contatti. Non ha vinto la serata Auditel, ma va considerata l’inusuale collocazione, che ha visto il programma in onda dalle 19.00 alle 21.00.

    Per la cronaca, la serata Auditel è stata vinta dalla serie Mystere, in onda su Canale 5, seguita da Alice Nevers su RaiUno. Ma il richiamo dell’ultimo saluto a Michael Jackson ha attirato moltissimi telespettatori, nonostante l’assoluta inadeguatezza dello speciale messo in piedi da Italia1 e condotto dal direttore di Studio Aperto, Giorgio Mulé, di cui vi abbiamo parlato questa mattina (in apertura l’anteprima dello speciale di Italia1).

    Chissà quanti, intanto, hanno preferito seguire le dirette via satellie, scoraggiati dalle continue pause pubblicitarie, dalle continue interruzioni di Mulé, capace in un sol colpo di interrompere lo show in diretta da Los Angeles e non far capire nulla di quanto dicessero gli ospiti in studio, pur ricchi di aneddoti, retroscena e ricordi personali di Jacko.
    In ogni caso di tutto questo abbiamo già parlato: ma Italia1 non demorde e per martedì 14 luglio ha già organizzato un’altra serata tributo, Michael Jackson Live, nella quale, per fortuna, verrà trasmesso uno ei suoi concerti più spettacolari.

    Amen.

    258

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI