Michael Jackson Day su MTV. E spunta in tv il ‘fantasma’ di Jacko

Michael Jackson Day su MTV. E spunta in tv il ‘fantasma’ di Jacko

Nel giorno dei funerali e della commemorazione pubblica allo Staples Center di Los Angeles, MTV dedica il suo intero palinsesto a Michael Jackson

    Nel giorno dei funerali e del tributo pubblico a Michael Jackson MTV dedica l’intero palinsesto al Re del Pop. Intanto negli Usa si moltiplicano le apparizioni del fantasma di Jacko in tv: in alto si vede un’ombra camminare nei corridoi di Neverland durante un collegamento in diretta della CNN.

    Inutile dire che questa storia dei fantasmi non è che l’ennesimo frutto di un delirio collettivo non da parte dei fans, bensì da parte dei media che dal 25 giugno scorso, giorno della morte di Michael Jackson, non fanno che riempire prime pagine, home page e teleschermi di qualsiasi cosa possa riguardare The King of the Pop.
    E così quella che può essere tranquillamente spiegata come l’ombra di qualcuno che cammina all’esterno delle stanze di Neverland (caratterizzata dalla presenza di ampie vetrate) è diventata una manifestazione ectoplasmica del popolare cantante, che si aggirerebbe ancora nel suo maniero in cerca di tranquillità.

    ‘Fenomeno’ che avrebbe già avuto una manifestazione qualche giorno fa quando, durante un tg sempre della CNN, l’immagine di Jacko sarebbe comparsa in alto a sinistra dei teleschermi americani: peccato che si trattasse soltanto di un effetto dovuto a uno schermo posto all’interno dello studio tv, di una immagine comparsa su uno dei monitor di controllo, evidentemente determinata da un’incertezza del regista che ha mandato in onda la foto di Jacko in bassa frequenza senza ‘montarla’ sulle immagini in onda. In basso il video.



    Beh, l’unico ‘fantasma’ di Micheal Jackson ‘credibile’ è quello del suo video Ghost, che rivediamo in basso.


    Ma veniamo alle cose serie: nel giorno dell’ultimo saluto a Michael Jackson, che vedrà una cerimonia funebre alle 8 del mattino (le 17 in Italia) nel cimitero delle star di Hollywood, Forest Lawn, seguita alle 10.00 dalla commemorazione pubblica allo Staples Center, MTV dedica il suo intero palinsesto alla carriera di Jacko.
    Si tratta di un’iniziativa che coinvolge tutte le Mtv del mondo e che in Italia riguarda Mtv Italia, Mtv Gold (Sky 705) e mtv.it che trasmetteranno un omaggio speciale intitolato Mtv presents: Michael Jackson, The King of Pop.

    Si tratta di una carrellata dei successi dell’artista, dagli esordi con i Jackson Five ai videoclip uncut per arrivare all’omaggio riservatogli dalle star ai Bet Awards, con diretta dallo Staples Center di Los Angeles a partire dalle 19.00.
    Puntata tematica anche per Trl-Total Request Live che in diretta da Pescara presenterà gli omaggi Paola e Chiara e del finalista di XFactor 2 Jury Magliolo, impegnati in un medley dei successi di Jackson.

    In chiusura vi ricordiamo anche lo speciale di Studio Aperto (Addio Michael, in onda dalle 19.00 alle 22.00 su Italia1) e la diretta della commemorazione pubblica su Sky Tg24. Possibile seguire in diretta la commemorazione pubblica anche sul sito dello Staples Center, predisposto per l’occasione.
    Ogni omaggio, comunque, sembra inadeguato per ricordare il Re del Pop.

    663

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI