Michael Douglas e Matt Damon per il biopic HBO di Steven Soderbergh su Liberace

Michael Douglas e Matt Damon per il biopic HBO di Steven Soderbergh su Liberace

Come da indiscrezioni del 2008 (quando si pensava ad un'uscita cinematografica), saranno Michael Douglas e Matt Damon i protagonisti di Behind the Candelabra, biopic HBO sulla vita di Liberace

da in Film, HBO, Personaggi Tv, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    douglas liberace

    Michael Douglas, Matt Damon e Steven Soderbergh: se pensate al cinema vi sbagliate (anche se il progetto era stato inizialmente concepito per Warner Bros), Douglas e Damon sono infatti i due protagonisti e Soderbergh il regista/sceneggiatore di Behind the Candelabra, il biopic che HBO metterà in produzione l’anno prossimo tra Los Angeles, Las Vegas e Palm Springs e che racconta la relazione tra Liberace e il suo storico partner Scott Thorson.

    Come da indiscrezioni del 2008, saranno Michael Douglas e Matt Damon i protagonisti di Behind the Candelabra, biopic che HBO trasmetterà con tutta probabilità l’anno prossimo: diretto e sceneggiato da Steven Soderbergh, il film racconta l’eccentrica vita di Liberace, stravagante attore e pianista da molti considerato gay per i suoi vestiti vistosi e le sue auto eccentriche, “etichetta” da lui rifiutata fino ad arrivare a denunciare chi, come il Daily Mail, lo definì tale.

    Il biopic racconterà in particolare la relazione tra Liberace, interpretato da Douglas, e Scott Thorson (Damon), guardia del corpo ed autista e presunto compagno, che lo citò in giudizio chiedendo 113 milioni di dollari di alimenti. Thorson – che per risultare più gradevole si era anche sottoposto a chirurgia plastica – era infatti stato licenziato a causa dell’uso di droghe e alcool e durante il processo – all’inizio degli anni ’80 – Liberace tentò di negare di essere stato il suo amante per cinque anni, ma dovette successivamente venire a patti versando la somma di 95.000 dollari.


    A Liberace, morto di Aids nel 1987, sono state già dedicati due biopic, “Liberace” (ABC) e “Liberace: Behind the Music” (CBS), entrambe del 1988; oggi la notizia del biopic di HBO, scelta benedetta da Soderbergh.

    fin dall’inizio abbiamo avuto due priorità – ha detto il regista – fare le cose per bene dal punto di vista creativo e far mostrare il prodotto finito a quante più persone possibile: grazie al suo approccio senza paura e all’abilità di attrarre telespettatori, HBO è una scelta perfetta, potrei essere più felice solo se mi ricrescessero i capelli“. “E’ una storia che sorprenderà un sacco di gente – aggiunto Len Amato, presidente di Hbo Films – è divertente, strappalacrime ed affascinante. Con Steven alla regia e Michael e Matt nel cast, per noi è un sogno”.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmHBOPersonaggi TvPrimo Piano