Mi rifaccio vivo, il film su RAI 3 venerdì 3 marzo 2017: cast e trama

Mi rifaccio vivo, il film su RAI 3 venerdì 3 marzo 2017: cast e trama

Tra gli attori anche Lillo, Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada, Enzo Iacchetti e Margherita Buy

da in Film, News Generaliste, Rai 3
    Mi rifaccio vivo, il film su RAI 3 venerdì 3 marzo 2017: cast e trama

    Il film ‘Mi rifaccio vivo’ è atteso su RAI 3 per venerdì 3 marzo 2017: il cast, con tanti bravi attori italiani, da Vanessa Incontrada a Margherita Buy, e la trama, divertente, impreziosiscono la commedia diretta dal regista Sergio Rubini, che è uscita al cinema nel 2013 e che adesso arriva per la prima volta ‘in chiaro’ grazie alla terza rete della RAI che la trasmette in prima serata.

    Il film ‘Mi rifaccio vivo’ verrà, infatti, trasmesso su RAI 3 a partire dalle ore 21.10 di venerdì 3 marzo 2017, quando i telespettatori che, nel corso delle ultime settimane, hanno già avuto modo di apprezzare la trama e il cast di altre pellicole più e meno serie come ‘Pazze di me’ con Francesco Mandelli e ‘Un ragazzo d’oro’ con Riccardo Scamarcio.

    Ma quali sono la trama e il cast del film ‘Mi rifaccio vivo’?

    La pellicola, prodotta da Fandango – RAI Cinema e diretta da Sergio Rubini, racconta la storia del protagonista Biagio Bianchetti (Pasquale Petrolo, vero nome di Lillo, il comico che insieme a Greg forma il duo Lillo e Greg) che, sin dai tempi della scuola, vede come rivale tal Ottone di Valerio (Neri Marcoré), il classifico ‘figlio di papà’ con la puzza sotto il naso.

    Il motivo? Ottone è sempre stato più bravo di lui in tutto e, spesso e volentieri, lo ha preso in giro per via dei suoi, tanti, insuccessi. Così Bianchetti, dopo l’ennesimo brutto accadimento, decide di farla finita, ma, una volta giunto nell’aldilà scopre che ha diritto ad una settimana di ‘bonus’ per tornare in terra e dimostrare di essere migliore.

    Bianchetti cede all’opportunità di vita e decide di ‘vendicarsi’ di Ottone.

    Così torna sulla terra impersonando Denis Rufino (Emilio Solfrizzi), il manager che tenterà di portare al fallimento l’azienda del suo storico rivale.

    Chi altro c’è nel cast? Le attrici Vanessa Incontrada (che interpreta il ruolo della moglie di Bianchetti), Margherita Buy (nei panni della moglie di Ottone) e l’attore Enzo Iacchetti (che dà il volto ad un simpatico…taxista).

    Come andrà a finire il film ‘Mi rifaccio vivo’? Lo si scopre venerdì 3 marzo 2017 su RAI 3 in prima serata.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmNews GeneralisteRai 3