Mi Manda RaiTre, Salvo Sottile conduttore? La nuova stagione in prima serata

Daria Bignardi ripropone un programma storico di Rai3 per il nuovo palinsesto

da , il

    Mi Manda RaiTre torna in prima serata con Salvo Sottile conduttore? Daria Bignardi è al lavoro sul palinsesto di Rai 3 e ripesca uno dei programmi cult della tv di Stato spostando la nuova stagione dalla fascia della mattina al prime time. Mi Manda RaiTre è nato negli anni Novanta da un’idea di Antonio Lubrano ed è stata una delle trasmissioni più attente ai diritti dei consumatori con approfondimenti su inchieste importanti e situazioni poco trasparenti. La Bignardi, dunque, pare voglia riportare nella fascia serale Mi manda RaiTre affidandolo a uno dei personaggi di punta di Viale Mazzini, Salvo Sottile, che ha già dimostrato grande passione per i programmi di informazione.

    Salvo Sottile sarà il conduttore di Mi Manda RaiTre? La nuova stagione torna in prima serata per affrontare tematiche legate alla cronaca e all’attualità. I nuovi vertici Rai, al lavoro sul palinsesto del 2016/2017, hanno deciso di ripescare dalle teche uno dei programmi storici lanciato da Antonio Lubrano nel 1990. Mi Manda RaiTre – fino al 1997 è stato Mi manda Lubrano – ha visto alternarsi numerosi conduttori, da Luigi Necco a Piero Marrazzo e Andrea Vianello fino a Edoardo Camurri ed Elsa Di Gati. Per il prossimo anno, dunque, potremmo vedere Salvo Sottile su Rai 3 alle prese con gli sprechi della pubblica amministrazione, le truffe ai cittadini e i problemi del mondo del lavoro.

    Mi Manda RaiTre ha vinto nel 1992, 1994 e 1997 il Telegatto per la Tv di qualità e, se prima era un appuntamento fisso della prima serata, da settembre 2013 è diventato un programma quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 10. Cambiando i palinsesti Rai, Daria Bignardi ha deciso di riproporre e rinfrescare una trasmissione cult di informazione affidandola a Salvo Sottile. Il conduttore, giornalista e scrittore siciliano è già stato al timone di trasmissioni di informazione e cronaca: da Doppio espresso su SkyTg24 nel 2003 a Linea gialla su La7 nel 2014. Attualmente, Sottile è accanto a Eleonora Daniele ed è uno dei protagonisti dell’estate Rai con Estate in diretta, versione estiva de La vita in diretta.