Mi Manda RAI 3, Salvo Sottile conduttore della nuova edizione

Mi Manda RAI 3, Salvo Sottile conduttore della nuova edizione

Il giornalista subentra ad Elsa Di Gati al timone della storica trasmissione RAI, che cambia orario e potenzia i contatti con il pubblico, anche via social

    Nuovo arrivo tra i conduttori, non pochi, succedutisi negli anni a Mi Manda RAI 3 è Salvo Sottile: il giornalista, infatti, da martedì 6 settembre 2016, subito dopo Politics, a partire dalle ore 22:45, guiderà in seconda serata la nuova edizizone dello storico programma RAI, “ereditando” di fatto il testimone da Elsa Di Gati, dal 2013 e fino a qualche mese fa ultima alla conduzione della trasmissione nella mattina del canale culturale della RAI. E, quindi, cresce l’attesa per come sarà il nuovo Mi Manda RAI Tre targato Sottile…

    “In difesa degli indifesi”: è questo l’inedito slogan associato alle nuove puntate di Mi Manda RAI 3. Infatti, nel riproporre il vecchio format RAI in una veste innovativa e già a partire da un nuovo studio, annunciato come “ipertecnologico”, è quello di fare Servizio pubblico:

    appunto, provando a mettersi al servizio dei telespettatori – cittadini che, si spera, si sintonizzeranno in seconda serata su RAI 3 per denunciare disagi e segnalare disservizi; o, almeno, questo è quella che al momento si augura la rete ora diretta da Daria Bignardi.

    E, infatti, già a partire dalla prima puntata in onda martedì 6 settembre 2016, Salvo Sottile, da vero conduttore – padrone di casa, anche se nuovo alla guida della trasmissione, si occuperà di temi importanti, come ad esempio: i viaggi – truffa, le tasse pagate e mai arrivate al Fisco, o l’analisi sugli alimenti fatta in un laboratorio allestito stesso all’interno del nuovo studio RAI.

    Sottile, però, in un certo senso non sarà poi così da solo al timone di Mi Manda RAI Tre, visto che ad affiancarlo nella mission “in difesa degli indifesi” ci saranno anche quattro esperti in campo legale, scientifico, digitale e medico; e quindi anche i telespettatori, che potranno fare segnalazioni su presunte ingiustizie subite, sia tramite i canali ufficiali RAI: o sul sito del programma, o, novità di questa edizione, tramite un numero di telefono attivo su WhatsAPP: 345/3131994; sia naturalmente attraverso i social network come Facebook e Twitter.

    Che dite? Se a qualcuno non dovesse piacere Salvo Sottile in TV? Beh, il conduttore potrebbe rispondervi così: “Mi manda RAI 3″. Comunque sia, l’appuntamento con la trasmissione è fissato per ogni martedì in seconda serata. La si potrà guardare o direttamente su RAI 3, a partire dalle ore 22.45, oppure tramite la diretta streaming disponibile sul sito RAI.TV, o, ancora, on demand, subito dopo la messa in onda del programma.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI