Mezzogiorno in famiglia, Amadeus lascia la trasmissione: le lacrime del conduttore e di Alessia Ventura

Mezzogiorno in famiglia, Amadeus lascia la trasmissione: le lacrime del conduttore e di Alessia Ventura

L'addio dopo 7 anni e la commozione di Michele Guardì, Sergio Friscia e Gianni Mazza

    Dopo sette anni di conduzione, Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia e saluta in lacrime la squadra che lo ha accompagnato nell’avventura su Rai 2. Commossi anche Alessia Ventura, che non ha trattenuto le lacrime, e Michele Guardì, che ha provato a sdrammatizzare dall’alto con la solita verve. Accanto ad Amadeus, anche gli amici e colleghi Sergio Friscia e Gianni Mazza che, insieme a lui, hanno costituito la squadra di lavoro di Mezzogiorno in famiglia. L’annuncio di Amadeus è stato seguito da un grande applauso da parte del pubblico e di tutto lo staff della trasmissione domenicale di Rai 2.

    Mezzogiorno in famiglia perde Amadeus che, in lacrime, annuncia l’addio alla trasmissione: ‘Noi siamo pronti per l’ultima puntata, presento per l’ultima volta la formazione accanto a me visto che lascio Mezzogiorno in famiglia dopo sette anni’ – così il conduttore ha salutato in apertura il pubblico di Rai 2, quello presente in studio e la squadra di lavoro che lo ha accompagnato in questa lunga avventura. Alessia Ventura non è riuscita a trattenere le lacrime, Gianni Mazza e Sergio Friscia hanno applaudito il conduttore, e anche Michele Guardì, dall’alto della regia, ha manifestato il grande dispiacere per l’abbandono di Amadeus: “Quando facevo l’avvocato di paese, qualche volta capitava che arrivasse qualcuno per chiedere: “Dovremmo separarci mia moglie e io”. Facendo l’avvocato avrei dovuto prendere il codice e valutare la legge, ma prima di tutto mi veniva da piangere.

    Ecco, potete capire qual è il mio stato d’animo in questo momento”.

    In una delle ultime puntate di Mezzogiorno in famiglia, Amadeus si era reso protagonista di una gaffe che aveva fatto infervorare i vertici Rai e fatto ‘vincere’ il primo Tapiro d’oro della carriera. A distanza di alcune settimane, il conduttore saluta la trasmissione domenicale di Rai 2 ma, per Amedeo Sebastiani non si tratta di un vero e proprio addio: dopo il quiz pomeridiano Colors, il conduttore si prepara per Reazione a Catena dal 30 maggio, e per una nuova stagione con Stasera tutto è possibile. Amadeus, dunque, saluta Mezzogiorno in famiglia ma non ‘mamma Rai’ che gli regala una nuova opportunità con lo show in prima serata che mette alla prova i personaggi famosi che si cimenteranno con una serie di prove volte a far divertire i telespettatori.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI