Mezzogiorno in famiglia 2017, cast: conduttori Adriana Volpe e Massimiliano Ossini

Adriana Volpe e Massimiliano Ossini sono i conduttori di Mezzogiorno in famiglia 2017. L'ufficializzazione del cast è avvenuta durante la presentazione dei palinsesti Rai ed è stata accolta con una polemica da parte di Manila Nazzaro, diseredata del suo ruolo nel contenitore televisivo della rete di Ilaria Dallatana.

da , il

    Mezzogiorno in famiglia 2017, cast: conduttori Adriana Volpe e Massimiliano Ossini

    Dopo la presentazione del palinsesto di Rai 2, il cast di Mezzogiorno in famiglia 2017 è stato ufficializzato: i conduttori sono Adriana Volpe e Massimiliano Ossini. Dopo lo scontro tra l’ex volto de I Fatti Vostri e Giancarlo Magalli, la dipartita della Volpe dal programma della mattina di Rai 2 era scontata. La definizione del gruppo di lavoro di Mezzogiorno in famiglia per la prossima stagione televisiva, però, ha suscitato il malcontento di Manila Nazzaro che si è vista soffiare il posto di conduttrice dalla collega.

    L’ufficializzazione del cast di Mezzogiorno in famiglia 2017 e la presenza di Adriana Volpe accanto a Massimiliano Ossini in qualità di conduttori, infatti, ha fatto infuriare la ex Miss Italia. Proprio negli ultimi giorni, Manila Nazzaro aveva smentito le voci che parlavano di un futuro a I Fatti Vostri accanto a Giancarlo Magalli – ‘In questo momento, nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un’altra persona ha preso il mio posto’ – che, invece, sarà da solo al timone del programma della mattina di Rai 2. Con la presentazione dei palinsesti Rai, dunque, i timori della Nazzaro si sono trasformati in certezze e su Twitter è nata una polemica a distanza con Adriana Volpe.

    Leggi anche: I Fatti vostri, Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe in diretta tv: ‘Sei una rompi*****e’

    Mezzogiorno in famiglia 2017, Adriana Volpe nel cast: ‘L’alba di un nuovo giorno’

    Con la presentazione dei programmi televisivi che popoleranno l’autunno di Rai 2, Adriana Volpe ha ottenuto la sua rivincita traslocando da I Fatti Vostri a Mezzogiorno in famiglia.

    I conduttori della prossima stagione, infatti, saranno proprio la Volpe e Massimiliano Ossini, che lavoreranno fianco a fianco per la buona riuscita dello storico contenitore di Rai 2 insieme a Sergio Friscia, il maestro Mazza e l’astrologo Paolo Fox.

    La conduttrice, che aveva temuto per il suo futuro lavorativo, dunque, ha annunciato con gioia la firma del contratto e il nuovo incarico che le è stato conferito con un post su Instagram.

    ‘L’alba di un nuovo giorno’ – ha scritto, infatti, Adriana Volpe sul suo profilo social, mentre il web ha iniziato ad insorgere a favore della ‘diseredata’ Manila Nazzaro.

    L'alba di un nuovo giorno ...#palinsestirai #mezzogiornoinfamiglia #raidue @massimilianoossini

    A post shared by adriana volpe (@adrianavolpereal) on

    Adriana Volpe e Manila Nazzaro: scontro per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia

    La ex Miss Italia, infatti, non ha digerito il fatto di essere stata sostituita a Mezzogiorno in famiglia da Adriana Volpe, così tra le due non è mancato lo scontro social.

    E, proprio a chi parlava di mancanza di meritocrazia, il nuovo volto di Mezzogiorno in famiglia ha risposto con un tweet lapidario: ‘Hai ragione non c’è meritocrazia ! Se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent’anni di lavoro’.

    Una vera e propria stoccata nei confronti di Manila Nazzaro che, in una delle ultime interviste al settimanale Oggi, aveva ribadito l’assenza di rivalità e astio nei confronti della Volpe.

    ‘Il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a Mezzogiorno in famiglia, se lo merita. È una donna intelligente e capace’ – aveva asserito la Nazzaro che, ad oggi, però, potrebbe aver repentinamente cambiato idea.