Mentana-Mediaset, è divorzio. Santoro minacciato di morte

Mentana-Mediaset, è divorzio. Santoro minacciato di morte

Enrico Mentana e Mediaset hanno risolto consensualmente il proprio rapporto di lavoro: il caso è quindi chiuso

da in Anno Zero, Attualità, Enrico Mentana, Informazione, Matrix, Mediaset, Michele Santoro, Personaggi Tv, Rai
Ultimo aggiornamento:

    Enrico Mentana e Michele Santoro

    Due notizie di tono completamente diverso arrivano oggi dal mondo dell’informazione tv: Enrico Mentana e Mediaset hanno trovato un accordo per un ‘divorzio consensuale‘; in casa Rai, invece, Michele Santoro ha ricevuto minacce di morte con una lettera recapitata a Viale Mazzini.

    La lunga querelle tra Enrico Mentana e Mediaset, culminata delle dimissioni/licenziamento dello scorso febbraio è giunta al termine in maniera alquanto pacifica, dopo gli accenti piuttosto accesi di qualche settimana fa, che hanno visto il caso arrivare in Tribunale, con annessa sentenza di reintegro del giornalista alla conduzione di Matrix e condanna per il Biscione al pagamento di un risarcimento.

    Oggi Cologno Monzese fa sapere che “Mediaset ed Enrico Mentana hanno risolto consensualmente il rapporto di lavoro” con tanto di rigraziamenti “per l’importante lavoro svolto in 18 anni di collaborazione” e i migliori auguri per il futuro professionale del giornalista. Tutto bene quel che finisce bene, dunque. Evidentemente la sentenza del Tribunale del lavoro e le successive aperture di Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, e del premier Silvio Berlusconi verso Mentana hanno favorito la firma di un accordo tra le parti, senza ulteriori strascichi legali.

    Alla Rai, invece, si sono vissuti momenti di tensione ieri mattina, quando è giunta negli uffici Rai di Roma una busta indirizzata a Michele Santoro, contenente una lettera con minacce di morte condite da un proiettile.

    Busta e contenuto sono stati consegnati alle autorità per le opportune indagini. Immediato il sostegno dei vertici Rai al giornalista. In una nota la Rai non solo ha sottolineato “la straordinaria gravità” dell’accaduto, ma si è affrettata a “esprimere totale e incondizionata solidarietà” a Santoro. Risentiremo certo parlare del caso nella prossima, e ultima, puntata di Annozero, in onda giovedì 11 giugno.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAttualitàEnrico MentanaInformazioneMatrixMediasetMichele SantoroPersonaggi TvRai