Mentana Condicio: in attesa del ‘dopo Tar’ oggi c’è Di Pietro

Mentana Condicio: in attesa del ‘dopo Tar’ oggi c’è Di Pietro

Per la seconda puntata di Mentana Condicio, Enrico Mentana ospita alle 16

    In attesa che Sky, Mediaset e La7 riprogrammino i propri palinsesti alla luce della sentenza del Tar del Lazio, che oggi ha sospeso il regolamento sulla Par Condicio approvato dalla Commissione di Vigilanza Rai ed esteso dall’Agcom alle tv private, continua l’avventura dei talk politici sul web inaugurata ieri da Enrico Mentana su Corriere.it con Mentana Condicio. Dopo aver ospitato ieri Ignazio La Russa ed Enrico Letta (in alto la prima parte del programma) oggi alle 16.00 è la volta di Antonio Di Pietro, leader dell’IdV.

    La mancanza di Enrico Mentana si sentiva, c’è poco da dire: Mentana Condicio – Vietati in tv, liberi sul web è partito ieri su Corriere.it e ha riacceso la ‘luce’ sui dibattiti politici, vietati dal CdA Rai sulle tre reti di Viale Mazzini e costretti al silenzio sulle tv private dal regolamento dell’Agcom che ha di fatto esteso le norme della Tv di Stato anche alle emitteni private.

    Da un certo punto di vista si potrebbe dire che la sentenza del Tar del Lazio è stata ‘intempestiva’ per Mentana, che ora potrebbe trovarsi ‘confinato’ sul web (non più risorsa, ma ripiego) mentre La7 e Canale 5 ritrovano spazio per i loro programmi politici. In ogni caso ha avuto il merito di essere tra i primi a rompere il silenzio (va però ricordato il faccia a faccia per le Regionali in Puglia di Sky, andato in onda il 9 marzo) e per adesso la sua trasmissione web continua.

    Per oggi, 12 marzo, alle 16 è prevista la presenza di Antonio Di Pietro: vedremo poi come si regoleranno la Rai e le altre emittenti tv.

    313

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI