“Mengoni è gay” canta Fabri Fibra: è polemica

“Mengoni è gay” canta Fabri Fibra: è polemica

Fabri Fibra canta "secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo" nel suo ultimo singolo, Non Ditelo: scoppia la polemica con Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3

    E’ polemica tra Marco Mengoni e Fabri Fibra. Anzi possiamo dire che il vincitore di X Factor 3 e il rapper di Senigallia sono proprio ai ferri corti a causa di una frase contenuta nel nuovo brano di Fabri Fibra. “Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo” canta il rapper in Non Ditelo. Il beniamino della terza edizione del talent show di Rai Due non è certo rimasto con le mani in mano e sulla sua pagina di Facebook è stato scritto che agirà per vie legali. Iniziativa però poi smentita dallo stesso Mengoni. Ma l’addetta stampa del rapper ha spiegato che la canzone in realtà è contro l’ipocrisia sui gay. Sarà… però forse stavolta ha esagerato. In alto la canzone incriminata.

    Non è la prima volta che Fabri Fibra fa parlare di sé per la sua schiettezza: ne sanno qualcosa anche i Gemelli Diversi, il cui brano Grido è stato, come dire, insultato nel suo Idee stupide. Stavolta però il conduttore di Fabri Fibra In Italia, programma andato in onda in inverno su MTV, ci è andato giù pesante con le parole dando dell’omosessuale a Marco Mengoni nel brano Non Ditelo (contenuto nel web-album “Quorum” che anticipa l’uscita il 7 settembre del nuovo cd “Controcultura”), e a nostro avviso non regge neanche la scusa della sua addetta stampa che al Tgcom ha chiarito che la canzone non va contro l’artista ma “contro l’ipocrisia dilagante in Italia secondo cui un orientamento sessuale è ancora considerato discriminazione”: sta di fatto però che il nome del vincitore di X Factor 3 viene associato al mondo gay, quando lui invece non ha mai fatto outing del genere.

    Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia. Già me lo vedo in camera arriva una figa prende il suo ca..o in mano e lui dice: ‘Lasciami stare ti prego’” canta Fabri Fibra.

    Frasi che hanno indignato i numerosi fan di Marco che hanno subito creato su Facebook una pagina in difesa del loro beniamino: “Raccolta firme contro la canzone ‘Non Ditelo’ di Fabri Fibra”. Subito “copiati” dai sostenitori del rapper di Senigallia che hanno creato a loro volta la pagina “Fabri Fibra Vs Mengoni schieramento Fibra”.
    Ma non è tutto. Sulla fan page ufficiale di Mengoni è poi apparsa una replica dell’entourage del cantante romano: “Mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce”.

    Il vincitore di XFactor 3 ha però smentito una sua iniziativa legale: “Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia. Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente – ha continuato Marco – di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente“.

    Mengoni ha dichiarato inoltre di non conoscere personalmente Fabri Fibra, di non essere mai andato a un suo concerto e che il problema è tutto suo: “poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che ora mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa“.
    Ottima risposta!

    671