Melissa Panarello a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Melissa Panarello a L'Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità sulla scrittrice catanese, conosciuta come Melissa P

da , il

    Melissa Panarello, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Melissa P., è una naufraga de L’Isola dei Famosi 10: la scrittrice catanese, nata il 3 dicembre 1985, si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie al suo primo romanzo erotico pubblicato nel 2003, quando aveva solo 17 anni. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire raggiunge il successo in poco tempo, sia per i temi trattati, sia per la curiosità destata dalla giovane età della scrittrice, che nel 2008 vede il suo primo romanzo distribuito in ben 42 paesi. Dopo la partecipazione a Victor Victoria, la scrittrice torna sul piccolo schermo, dove vivrà l‘esperienza del reality: come si adatterà alla vita di privazioni che l’attende?

    Diventata famosa molto giovane, la catanese Melissa Panarello, meglio conosciuta come Melissa P., torna a far parlare di sé: sarà una naufraga nell’edizione numero 10 de L’Isola dei Famosi, la prima targata Mediaset. La scrittrice, che ha al suo attivo ben 7 romanzi a soli 29 anni, è sbarcata in Honduras la settimana scorsa, ed è in attesa di poter approdare a Cayos Cochinos, sperando che la tempesta tropicale, che ha reso impossibile dare il via al programma, si plachi.

    Fece molto scalpore la pubblicazione del suo romanzo erotico autobiografico quando aveva solo 17 anni: 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è un libro molto letto, in quanto tratta temi di interesse adolescenziale, tant’è che viene distribuito in ben 42 paesi. Nel 2008 diventa di interesse cinematografico: Francesca Neri produce la pellicola Melissa P., anche se la scrittrice decide di prenderne le distanze, in quanto non la riconosce come opera fedele al proprio testo.

    La carriera di scrittrice continua con il romanzo L’odore del tuo respiro, seguito dal 2006 da In nome dell’amore, che è un’accusa nei confronti della Chiesa Cattolica, sottoforma di una lettera aperta al Cardinale Camillo Ruini. Dopo 4 anni esce il libro Tre, e nello stesso anno, cioè il 2010 inizia la sua carriera nel piccolo schermo. Partecipa a Victor Victoria, il programma condotto da Victoria Cabello su La7, con la cantante Arisa e Geppi Cucciari, la comica sarda.

    Nel 2011, oltre a curare per la rivista Grazia, la rubrica astrologica, è inviata di Mistero, su Italia 1. Dalla collaborazione con la rivista Sette, nasce il romanzo In Italia si chiama amore, mentre è del 2015 Un anno d’amore, oroscopo sentimentale per ragazze sveglie, il suo ultimo libro.

    Adesso, Melissa P. è pronta a diventare una naufraga: dopo aver dichiarato che il suo oroscopo la vede vincente per questa edizione, attendiamo di conoscere altri lati nascosti della scrittrice.