Melissa McCarthy vende un pilot a CBS, Gale Anne Hurd vuole la terza guerra mondiale

Melissa McCarthy vende un pilot a CBS, Gale Anne Hurd vuole la terza guerra mondiale

Melissa McCarthy vende un pilot a CBS sulla crisi di mezza età di una quarantenne; Gale Anne Hurd svilupperà per la tv il libro di Jeffrey Archer "L'undicesimo comandamento"

da in Interviste, Personaggi Tv, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Melissa McCarthy
Ultimo aggiornamento:

    mccarthy emmy winner 2011

    Da attrice a sceneggiatrice: Melissa McCarthy, la fresca vincitrice di un Emmy per Mike & Molly, reduce dal successo di Bridesmaids al cinema, ha venduto a CBS il suo primo pilot televisivo scritto assieme al marito e sceneggiatore Ben Falcone. Lo show, una comedy multicamera, sarà prodotto assieme alla Warner Bros TV, e racconterà di una donna sulla quarantina che ha una crisi di mezza età: “Questo show sarà sul significato di una crisi di mezza età per la donna, che ovviamente avrà reazioni differenti rispetto a quelle di un uomo“, ha detto l’attrice a Deadline.

    Continua il periodo d’oro di Melissa McCarthy, l’ex Una mamma per amica ha vinto poche ore fa un Emmy – battendo le strafavorite Laura Linney, Edie Falco e Amy Poehler: e pensare che – rivela Deadline – durante la stagione 2010 la McCarthy per poco non fu scelta, l’attrice fu sì tra le prime ad essere provinata per Mike & Molly anche perché scelta prima del creatore Chuck Lorre, ma poi la Warner Bros TV continuò a testare altre attrici.

    Una cosa che la McCarthy capisce, “non ho mai avuto un ruolo di primo piano, sono stata sempre l’amica, sia in ‘Una mamma per amica’ che in ‘Samantha Who?’“, ma che non le ha impedito, durante il discorso di ringraziamento post Emmy, di ringraziare “Chuck Lorre che ha lottato per me“. Oltre al pilot per CBS, l’attrice ha anche venduto una sceneggiatura cinematografica di cui dovrebbe essere protagonista e che vedrà tra i produttori Lorne Michaels.

    Altro progetto ‘rosa’, ma solo perché la sceneggiatrice è donna, quello di Gale Anne Hurd: la produttrice di The Walking Dead svilupperà per la tv il libro di Jeffrey Archer “L’undicesimo comandamento”, che non è un invito a farsi i fatti propri ma un action thriller con protagonista Connor Fitzgerald, un letale assassino della CIA che, ad appena un giorno dal suo ritiro dall’Agenzia, viene accusato dal suo direttore di aver assassinato un candidato presidenziale russo, omicidio che potrebbe scatenare la terza guerra mondiale. Una trama definita “perfetta per la tv” dalla Hurd.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePersonaggi TvPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneMelissa McCarthy