Melaverde: Ellen Hidding torna in tv su Rete4

La conduttrice olandese Ellen Hidding torna sulla tv generalista al fianco di Edoardo Raspelli a Melaverde, il programma di punta del daytime di Rete 4

da , il

    Ellen Hidding, Melaverde, Edoardo Raspelli

    Ellen Hidding torna in tv e lo fa da protagonista su Mediaset: dopo l’esperienza su Sky la non più giovanissima conduttrice olandese ritorna in casa del Biscione, emittente che per prima ha creduto nelle sue capacità, per unirsi alla famiglia di Melaverde, il programma condotto da Edoardo Raspelli su Rete 4 che, dopo l’esperimento durante il periodo natalizio, è stato promosso nuovamente in prima serata in vista dell’avvio della prossima stagione tv.

    In attesa di vederla impegnata in un programma nuovo di zecca ideato per Mediaset con gli autori di Zelig e dopo una lunga parentesi su Sky, Ellen Hidding torna sulla tv generalista al fianco di Edoardo Raspelli a Melaverde, una delle trasmissioni di punta del daytime di Rete 4. La tredicesima edizione del programma curato da Giacomo Tiraboschi tutto dedicato alla natura, all’agricoltura e alla gastronomia, reduce da una stagione trionfale dal punto di vista degli ascolti con una media di 2 milioni di spettatori e picchi di share del 23%, farà il suo debutto il prossimo 1° settembre con una puntata speciale in onda in prima serata per poi tornare al consueto orario delle 12.20 a partire da domenica 19 settembre.

    Altra novità della stagione 2010-2011 è l’assenza della bella Elisa Bagordo, conduttrice dello scorso anno, e l’arrivo dell’ inviata di Donnavventura Benedetta Delogu al fianco del famoso critico gastronomico e della dolce 37enne olandesina diventata famosa nel 1997 con Mai dire gol.

    Il nuovo trio di conduttori farà il suo esordio con una puntata in cui il padrone di casa Raspelli ci farà scoprire una nuova e diversa Sardegna lontana dal clichè di resort di lusso; la Delogu affronterà i tremila metri, e i ghiacchi, dell’Adamello; mentre la Hidding sarà a Gromo, nelle valli bergamasche, ospite di una famiglia di agricoltori che nonostante le difficoltà continua a salvaguardare le tradizioni dei suoi avi. E se il nuovo esperimento in prime time darà i frutti sperati, potremo anche assistere ad altre puntate serali nel corso della nuova stagione di Melaverde. E chissà che proprio il ritorno in tv di Ellen Hidding non costituisca un motivo di successo in più.