“Mega Shark vs Giant Octopus”, Roger Corman al lavoro per SyFy

“Mega Shark vs Giant Octopus”, Roger Corman al lavoro per SyFy

"Mega Shark vs Giant Octopus", Roger Corman al lavoro per SyFy; i titoli e le descrizioni delle fiabe 2

da in Film, Serie Tv, SyFy, Video, Film TV
Ultimo aggiornamento:

    Il trailer del film “Mega Shark vs Giant Octopus” è stato uno dei più popolari su YouTube nel 2009, anche se il film (diretto da Jack Perez, con Lorenzo Lamas, Deborah Gibson, Sean Lawlor e Stephen Blackehart, che racconta la storia dell’antica rivalità tra uno squalo ed un polipo gigante che si scontreranno nella baia di San Francisco mettendo a repentaglio la vita di molti americani) è uscito direttamente in dvd.

    Ebbene, è di ieri la notizia che SyFy ha deciso di assoldare il regista Roger Corman (re di b-movies horror, tra i quali assai famosi sono quelli ispirati alle opere di Edgar Allan Poe) per un ‘remake’ del film, di cui si sa solo il titolo, “Sharktopus“. Non è chiaro quando il film andrà in onda né chi saranno i protagonisti, l’annuncio è stato dato su Twitter da Karen O’Hara di SyFy, che ha rivelato di aver passato gran parte della discussione a parlare del polipo, come dovrebbe sembrare, come e quanto deve uccidere e quante bocche dovrebbe avere.

    Ricordiamo che SyFy, nelle prossime settimane, ci proporrà invece le favole classiche riproposte in versione alternativa, un po’ come successo nelle scorse settimane con Alice (rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie) ed un paio di anni fa con Tin Man (Il Mago di Oz). Nei giorni scorsi la rete ha dato titoli e breve trama per tutti i film, ve li riproponiamo di seguito.

    Si parte il 27 di febbraio con il rifacimento della Bella e la Bestia: protagonisti Estella Warren (Il Pianeta delle Scimmie) e Rhett Gilles (Wraiths of Roanoke). La storia è grossomodo sempre quella, la Bella aiuterà un Principe/Bestia deforme a riottenere il suo trono ed a sconfingere un cattivo che vuole essere Re, insieme dovranno poi sconfiggere anche una strega cattiva. Il film è diretto da David Lister e sceneggiato da Gavin Scott.

    Quattro i film sicuri, il rifacimento di Cappuccetto Rosso (intitolato Red, vedrà protagonista la discendente della rossa originale che porta a casa il suo fidanzato, scettico sugli affari della famiglia della sua amata, cacciare licantropi…fin quando non verrà morso da un lupo mannaro. La famiglia di Cappuccetto Rosso vorrà ucciderlo, lei invece proverà a salvarlo), Hansel e Gretel (intitolato semplicemente Hansel, vedrà il nostro tornare nella foresta incantata dove scoprirà che sua sorella Gretel, che si pensava essere morta, è diventata la protégée della strega), I viaggi di Sinbad (intitolato 8th Voyage of Sinbad, vede il protagonista ricercare la testa d’oro del Colosso di Rodi, arrivando su un’isola dove il mitico Minotauro detta legge e protegge un grande tesoro. L’eroe ed il suo equipaggio dovranno combattere la creatura con il doppio scopo di prendere il tesoro e salvare le loro vite), ed “Aladino e la lampada Magica” (intitolato Aladdin, titolo di lavorazione, vede il protagonista rilasciare per sbaglio un genio cattivo da un’antica lampada e poi tentare di catturarlo prima che questo causi la fine del mondo).

    Secondo numerosi siti americani, se questi film saranno bene accolti potranno diventare pilot per altrettante serie tv; questi cinque progetti sono sicuri, ma ci sono altri due progetti in canna, il primo è un rifacimento di Shrek, il secondo un film/pilot vagamente horror dal titolo Black Forest, con un gruppo di turisti che va a fare un tour in una foresta incantata dove scopriranno un sacco di leggendarie creature del male…riusciranno a salvarsi tutti?

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmSerie TvSyFyVideoFilm TV