Medium, Patricia Arquette annuncia la cancellazione

Patricia Arquette conferma ai fan quello che già si temeva, l'attrice ad EW ha spiegato che Medium è stata cancellata, e che visto il taglio dai 22 ai 13 episodi di poche settimane fa, ad oggi rimangono da girare solo due episodi

da , il

    medium patricia arquette dice addio alla serie cbs

    Patricia Arquette conferma ai fan quello che già si temeva, l’attrice ad EW ha spiegato che Medium è stata cancellata, e che visto il taglio dai 22 ai 13 episodi di poche settimane fa, ad oggi rimangono da girare solo due episodi, e non è chiaro se questi riusciranno a chiudere in maniera degna gli storyline principali della serie.

    Il precedente di Numb3rs (prima episodi ridotti, poi cancellazione) colpisce ancora, dopo essere stata tagliata da 22 a 13 episodi, anche Medium, la serie con Patricia Arquette nel ruolo della ’sensitiva’ Allison Dubois, è stata cancellata da CBS, l’ufficialità della rete non c’è ancora ma se la protagonista dice ad EW “siamo stati cancellati” non vediamo perché dubitare.

    Come dicevamo nei giorni scorsi, Medium (salvata nel 2009 da NBC che l’aveva cancellata e l’anno scorso preferita a Ghost Whisperer) ha una media di 6.5 milioni di telespettatori e 1.4 di rating nella fascia 18-49, numeri buoni per il giorno in cui va in onda (venerdì, aka lo slot della morte), ma pessimi se confrontati con quelli delle altre serie tv CBS. Di qui la decisione di ridurre gli episodi della serie meno forte, visti anche i rinnovi di Hawaii Five-0, Blue Bloods, Mike & Molly, The Defenders e $#*! My Dad Says per una stagione completa che – assieme ai debutti previsti per la midseason – rischiavano di creare sovraffollamenti al palinsesto.

    Stavo cercando di ottenere informazioni dai nostri sceneggiatori sull’ultimo episodio – ha aggiunto la Arquette – e non so cosa faremo, ma loro sono veramente eccitati, sarà una cosa esplosiva e a prescindere da come finirà, sono contenta di questa esperienza”. Speriamo soltanto che Glenn Gordon Caron sappia chiudere le storie principali nonostante il poco preavviso…