Medium passa dalla NBC alla CBS?

Medium passa dalla NBC alla CBS?

Per una serie della NBC rinnovata (Chuck), ce n'è una ancora in forse: parliamo di Medium, che in un palinsesto dominato da Jay Leno pare non abbia posto

    medium logo

    Per una serie della NBC rinnovata (Chuck), ce n’è una ancora in forse: parliamo di Medium, che in un palinsesto dominato da Jay Leno pare non abbia posto. Le speranze dei fan? Sono riposte tutte nella CBS.

    Quando si ha a che fare con mostri sacri della televisione non si può proprio stare al sicuro, e considerato che il palinsesto della NBC l’anno prossimo è intasato causa Jay Leno, a rischiare è proprio Medium. Le speranze sono tutte nella CBS che con la sua CBS Paramount Television già produce la serie; al momento non ci sono trattative in tal senso, ma con il suo palinsesto prettamente poliziesco, la CBS sarebbe una scelta perfetta per entrambi i soggetti in gioco.

    Resta da vedere se la NBC, forse già scottata dal caso Scrubs/ABC, voglia vendere un’altra serie di successo ad un diretto concorrente; sta di fatto che, in caso di cancellazione, la CBS sarebbe un acquirente quasi certo per Medium, che già produce grazie alla sua casa di produzione.

    Da non dimenticare il succitato precedente Scrubs/ABC: anche in quel caso, infatti, la serie con protagonista Zach Braff era prodotta dagli ABC Studios, di qui la decisione di riportare a casa Scrubs dopo la cancellazione della NBC. A questo bisogna aggiungere il fatto che – ed in tempi di crisi, non è proprio un dettaglio secondario – producendosi in casa le serie i network accrescono anche i ricavi.

    Ed a proposito di ABC, come non citare il fatto che che proprio la CBS potrebbe a sua volta fare a cambio con il network alfabetico se dovesse decidere di non rinnovare la comedy “The New Adventures of Old Christine”; alla sitcom la rete si è già interessata due volte: dopo il tentativo dell’anno scorso, la ABC è pronta a garantire una stagione da 22 episodi se la serie venisse cancellata, ma pare improbabile che la CBS cancelli una delle poche sitcom (per di più di un certo successo) in suo possesso.

    470

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI