Fiction: Medicina Generale e Attenti a quei due

Fiction: Medicina Generale e Attenti a quei due

Qualcosa di nuovo nei palinsesti fiction di Rai e Mediaset

    Nonostante l’approssimarsi del periodo natalizio, compare ancora qualcosa di nuovo nei palinsesti fiction di Rai e Mediaset. RaiUno lancia la seconda stagione di Medicina Generale, in onda il martedì e il mercoledì, mentre Canale 5 contrasta la finalissima di X Factor 3 con Occhio a Quei Due, film tv con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, di cui in alto vediamo il backstage.

    Seconda stagione per Medicina Generale, hospital di Raiuno con Nicole Grimaudo (Anna), la caposala con figlio a carico innamoratasi del bel medico Andrea Di Stefano (Giacomo): 26 puntate divise in 13 appuntamenti, al momento programmati il martedì e il mercoledì su RaiUno a partire da martedì 1° dicembre, che vedono al centro sempre l’ospedale Sant’Angelo e il suo personale, diviso tra i pazienti e le vicende personali. Ritroviamo Angelo (Antonello Fassari) ormai promosso caposala al Pronto Soccorso, il primario Bergamini (Roberto Citran) minacciato dalla Direzione Sanitaria, Marco (Michele Alhaique) in procinto di sposarsi, Olga (Francesca Reggiani) che rimette in gioco vita e carriera e Gabriella (Fabrizia Sacchi), messa alle strette dalla vita. A loro si aggiungono le new entry Letizia Conti (Euridice Axen), una nuova dottoressa del reparto, bella e apparentemente di ferro che si mostrerà via via fragile e impaurita dall’amore; Elia Lorenzi (Thomas Trabacchi), medico d’urgenza, che dietro l’atteggiamento del conquistatore spudorato nasconde un dolore segreto e profondo; e Matteo Fontana (Marco Cocci), giovane specializzando con il sogno di diventare un corridore ormai impossibile. In basso il promo.



    Mercoledì 2 dicembre, invece, arriva su Canale 5 il film Tv Occhio a Quei Due, con Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti nelle divise di due poliziotti un po’ combinaguai, chiamati da Mediaset a rovinare la festa della finalissima di X Factor 3. La fiction, prodotta da Cattleya per Rti con la regia di Carmine Elia, ricalca i modelli dei buddy cop made in Usa, dove i protagonisti formano una vera coppia cane-gatto formata da Edo Marchini (Ezio Greggio), ispettore coraggioso, sciupafemmine ed aggressivo, sempre in prima linea tra informatori e azioni pericolose, e Beppe Di Natale (Enzo Iacchetti), soprannominato ‘Precisetti’ per la sua cura maniacale dei dettagli e dei rapporti, diventato ispettore da scrivania e mago del computer, dopo che un trauma nei primi anni di carriera gli ha lasciato il terrore delle armi da fuoco.

    Ovvio che all’inizio di detestino, così diversi l’uno dall’altro. Ma poi, investiti da un caso delicato, il rapimento della figlia di un politico, riescono a mettere insieme le loro manie e a venire a capo del caso.

    Occhio a Quei Due dovrebbe presto trasformarsi in una serie alla francese, nel senso che già nel 2010 potrebbero essere realizzati e mandati in onda tre nuovi episodi da 100′.
    Nel futuro della coppia c’è la consueta pausa da Striscia La Notizia, che Greggio e Iacchetti saluteranno con le feste natalizie: dal 7 gennaio, infatti, spazio alla nuova coppia di conduttori. Ma per i due si profila anche una presenza a Sanremo 2010: il nome di Ezio Greggio compare da tempo, infatti, nella lista-ospiti di Antonella Clerici, anche se necessita una liberatoria da parte di Mediaset, mentre Enzo Iacchetti potrebbe essere tra i Big in gara in coppia con Giobbe Covatta. Ne parla proprio Iacchetti: “Con Giobbe Covatta abbiamo presentato per la selezione una canzone impegnata, di solidarietà, che vorremmo cantare mano nella mano al Teatro Ariston. Io spero che ci chiamimo, anche se con Ezio temiamo che tutti e due a Sanremo la Rai non ci vorrà. Noi speriamo di sì e credo che potremmo dare un bel contributo ognuno per la sua parte. Si vedrà il 18 dicembre, quando comunicheranno gli artisti in gara“.
    Per ora godiamoci Occhio a Quei Due, mercoledì 2 dicembre su Canale 5.

    771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePalinsesto MediasetPalinsesto RaiRai 1Serie TvEnzo IacchettiEzio-GreggioFilm TVmedicina-generaleocchio-a-quei-due