Mediaset, Speciale Palinsesti Feste 2009/2010

Mediaset, Speciale Palinsesti Feste 2009/2010

Scopriamo in anteprima anche quello che ci riserva Mediaset per le Feste 2009-2010

    Strenne Mediaset 2009-2010

    Scopriamo in anteprima quello che ci riserva Mediaset per le Feste 2009-2010.

    Continuiamo nell’esplorazione dell’offerta televisiva per le Feste 2009: dopo aver visto cosa, grossomodo, ci riserva la Rai, vediamo ora i progetti del Biscione che, come viale Mazzini, chiude il periodo di garanzia autunnale il 19 dicembre e apre, invece, una settimana più tardi il periodo di garanzia autunnale, che prende il via il 10 gennaio.
    Partiamo doverosamente da Canale 5.
    Canale 5
    DAYTIME – ACCESS PRIME TIME
    L’ammiraglia Mediaset non lesina ferie ai suoi programmi di punta: va in ferie Mattino Cinque (che torna solo il 7 gennaio), lasciando il posto alle repliche della sitcom Finalmente Soli (che lascia spazio a sua volta alla rubrica religiosa Le Frontiere dello Spirito il 25/12 e il 1/1) e ai film tv. Resta, invece, l’appuntamento delle 11 con Forum, ma vanno in onda repliche.
    Beautiful si riposa solo il giorno di Natale e il primo dell’anno (sostituito da film tv) mentre Centrovetrine va in ferie per tutto il periodo delle feste, tornando in onda solo il 7 gennaio, come anche Uomini e Donne.
    La scuola di Amici chiude per ferie, ma torna in onda già il 4 gennaio, pronta il 9 a un nuovo speciale del sabato. Al posto di Amici ancora film tv.
    Va in pausa anche Pomeriggio Cinque, che torna l’11 gennaio, mentre non subiscono variazioni la striscia del GF10 (alle 18.15) e Chi Vuol Essere Milionario, sempre in onda alle 18.50.
    Striscia la Notizia, invece, fa pausa solo il 31 dicembre.
    Nei weekend spazio ai film, che occupano di fatto tutto il palinsesto del sabato (Verissimo torna solo il 9 gennaio) e della domenica, dove non compare più DomenicaCinque e la replica di Verissimo va in onda solo il 20/12.
    Resta al suo posto anche nei dì di festa Striscia la Domenica.

    PRIME TIME
    Domenica film tv, mentre al lunedì resta fisso l’appuntamento con il Grande Fratello 10 (in onda quindi il 21 dicembre e il 4 gennaio). Martedì film e dal 5 gennaio fiction, dal mercoledì al sabato ancora film e il sabato Maria De Filippi con C’è Posta per Te lascia spazio alla replica di un altro programma, ancora da definire.


    SECONDA SERATA
    Cinema anche nella seconda serata, con eccezione del martedì e del venerdì, dove compare Matrix. Altra eccezione, ormai nota, quella di giovedì 31, quando il brindisi per il nuovo anno lo faranno i ragazzi del GF, live dalla Casa dalle 23.00 a mezzanotte e mezzo; poi ancora film anche per la prima notte del 2010.

    Italia 1
    La rete giovane del Biscione, invece, resta fedele a cartoons, film per la famiglia, sitcom e serie tv.
    DAYTIME- ACCESS PRIME TIME
    Alle 7.00 c’è Sabrina – Vita da Strega, dalle 7.30 alle 9.00 Caffellatte, seguito da Il Genio sul Divano e alle 11 da un film per famiglie, sostituito il 7 e l’8 gennaio da sitcom.
    Dopo il Tg e il consueto appuntamento con Studio Sport ci sono i cartoni animati (dalle 13.40 alle 15.00) che però vengono sostituiti il 24 e il 25/12 e il 6 e 7 gennaio da film. Va in ferie per qualche giorno anche Il Mondo di Patty, che scompare dal palinsesto la vigilia e il giorno di Natale per tornare dal 28 al 31 dicembre e lasciare poi nuovamente il posto a film il 1° e il 6 gennaio.
    La Vita Secondo Jim, I Simpson e le repliche di Prendere o Lasciare?, invece si assentano il 24, 25 e 31 dicembre e l 1° e 6 gennaio.

    PRIME TIME e SECONDA SERATA
    La domenica va in onda Mistero seguito da Moonlight, lunedì a tutto film, martedì appuntamento con I Fichi d’India e con una produzione in replica per la seconda serata, mercoledì CSI Miami e The Mentalist in prime time e My Own Worst Enemy per la seconda, giovedì a tutto film, venerdì serata Doc più una produzione, sabato film per famiglie.

    Rete 4
    Chiudiamo con Rete4, che non sposta una virgola del suo palinsesto: l’univa variazione, ovvia, è l’assenza di Controcampo sia il 27 dicembre che il 3 gennaio per l’assenza del campionato, mentre va in onda il 6 gennaio per il turno infrasettimanale. Identico ragionamento per Guida al Campionato, che non va in onda il 26 dicembre e il 2 gennaio.

    Ovviamente il contenuto di molti slot è ancora da definire: torneremo quindi a parlare dell’offerta Mediaset per il Natale 2009.

    919