Mediaset querela Morgan: il coach di Amici accusato di diffamazione

Morgan è stato querelato da Mediaset per via delle diffamazioni rilasciate negli ultimi giorni sulla propria pagina Facebook. L’ex coach della squadra Bianca di Amici 2017 ha più volte pesantemente denigrato e accusato la Scuola di Maria De Filippi. Sentitasi presa in causa, l’azienda ha dato mandato ai legali di agire contro Marco Castoldi.

da , il

    L’ultima news su Amici 2017 riporta la querela mossa da Mediaset nei confronti di Morgan: l’ex coach è stato, infatti, accusato di diffamazione viste le dichiarazioni rilasciate sul reality show di Canale 5. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da forte tensione nella Scuola di Maria De Filippi, la quale ha affermato l’uscita ufficiale del direttore artistico della squadra Bianca dal programma tramite un lungo messaggio. Dopo le ripercussioni che la polemica ha avuto sui social, Mediaset ha ufficializzato di aver ‘dato mandato ai suoi legali di agire contro Morgan’.

    L’ex coach della squadra Bianca di Amici 2017 è nei guai: Morgan è stato accusato di diffamazione da Mediaset ed ora… come risponderà l’indomabile cantante dei Bluvertigo? E’ l’azienda stessa ad aver ufficializzato la querela mossa dai propri legali nei confronti di Marco Castoldi. La decisione dell’azienda sarebbe stata presa a seguito delle scomode e pesanti dichiarazioni rilasciate dal cantante stesso sulla propria pagina Facebook, tramite dirette Live o filmati vari.

    Amici 2017, Mediaset querela Morgan per diffamazione

    La querela mossa da Mediaset nei confronti di Morgan è stata l’esito delle continue polemiche che negli ultimi giorni hanno destato l’attenzione del mondo del web. E’ infatti l’ex coach della squadra Bianca ad aver più volte attaccato la Scuola di Maria De Filippi denigrandola ed accusandola di essere ‘lo zombie dei Talent’ o ‘un lager horror dove i ragazzi sono trattati come gli schiavi dei galeoni’.

    Il primo passo verso un così serio provvedimento sarebbe stato mosso proprio dal cantante stesso, rilasciando sulla propria pagina Facebook un lungo messaggio al fine di spiegare l’addio al programma. Morgan avrebbe sottolineato quanto i comportamenti e gli atteggiamenti degli allievi fossero frutto di strategia televisiva e, dunque, frutto di un meccanismo imposto dalla produzione del talent show di Canale 5. A rispondere è intervenuta anche Elisa e, in seguito, Boosta e lo storico autore del talent show Luca Zanforlin: questa catena sembrerebbe proprio non avere fine.

    Amici 2017: le accuse di Morgan contro il programma Mediaset

    Dopo l’addio al programma di Maria De Filippi, Morgan ha più volte accusato Amici 2017 dalla falsità degli atteggiamenti adottati sotto le telecamere alla poca serietà e professionalità che vige nelle mura degli studi.

    Sebbene in primo momento l’ex coach della squadra Bianca avesse pubblicato sulla propria pagina Facebook un messaggio di chiarimento sull’addio al programma, Marco Castoldi ha allungato le polemiche trasmettendo video denigratori nei confronti di Amici in diretta. ‘Deluso da Maria, è come la strega di Biancaneve’, o ‘Era tutto sulla battuta di un copione’, oppure ‘Sono personaggi scadenti’ sono solo alcune delle denigrazioni suscitate dal protagonista di questa querelle.

    Insomma, avrà fine questa disputa rivelatasi essere più seria del previsto? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e, soprattutto, quale risposta avrà riservato Morgan nei confronti dei legali di Mediaset.

    Amici 16, concorrenti