Mediaset Premium e Fox Italia: nel 2012 arrivano Vampire Diaries 3, Dexter 6, Pan Am, Person of Interest e Gossip Girl 5

Mediaset Premium e Fox Italia: nel 2012 arrivano Vampire Diaries 3, Dexter 6, Pan Am, Person of Interest e Gossip Girl 5

Pieno di novità seriali il 2012 di Mediaset Premium e Fox Italia: tra gli altri arrivano Vampire Diaries 3, Dexter 6, Pan Am, Person of Interest e Gossip Girl 5, Criminal Minds 7, Smash, 2 Broke Girls e Hart of Dixie

    sky mediaset premium

    Una valanga di telefilm parriveranno a breve e per tutto l’anno prossimo sui canali di Mediaset Premium e FOX Italia: a darne notizia è il sito TelefilmCult, che fa un sunto di quello che vedremo, e quando – ma qui le date potrebbero variare – su un ampio pacchetto di canali dtt di Mediaset e sulla rete seriale per eccellenza di Sky.

    Partiamo da FOX Italia: al momento FoxCrime sta trasmettendo le repliche delle prime cinque stagioni di Dexter ma, come avevamo anticipato qualche settimana fa, a gennaio (il 26) debutterà la sesta stagione della serie con protagonista Michael C.Hall, da poco rinnovato per altre due stagioni.

    Da febbraio – ma qui non ci sono date certe – FoxCrime trasmetterà anche la settima stagione di Criminal Minds, il drama Homeland con protagonisti Damian Lewis, Claire Danes, Mandy Patinkin e Morena Baccarin: una serie di grande successo per Showtime, che l’ha rinnovata per una seconda stagione poche settimane fa.

    Il 9 gennaio su Foxlife debutta invece Pan Am, la risposta aerea a Mad Men (lo show vede protagoniste le hostess ed i piloti della compagnia aerea americana che da il nome alla serie) che è da tempo a rischio cancellazione.

    Sul fronte Mediaset, Premium Crime – il ‘nuovo’ canale giallo del digitale terrestre del Biscione – punta invece tutto su JJ Abrams, a sole due settimane di distanza con l’America arriverà in Italia Alcatraz (30 gennaio) e, da maggio, Person of Interest attualmente in onda su CBS dove è da poco stata rinnovata per una stagione completa.

    Ma la parte del leone la fa indubbiamente Mya: il nove gennaio la rete trasmetterà la seconda stagione di Covert Affairs, il 17 la seconda stagione di Pretty Little Liars, il 25 gennaio arriva invece la quinta stagione di Gossip Girl. Oltre alla programmazione ‘giovanilistica’, la rete punta moltissimo su Smash, la nuova serie musicale di Steven Spielberg (UPDATE: qui il post con tutti i dettagli) che dovrebbe arrivare nella seconda metà di febbraio (il 19).

    Sempre su Mya, a maggio debutteranno la comedy 2 Broke Girls (a nostro avviso la vera sorpresa di questa stagione televisiva- della serie come un concept semplice può far presa su milioni di telespettatori, al via il 4 maggio), mentre il 31 maggio tocca alla prima stagione di Hart Of Dixie con Rachel Bilson e all’ottava stagione di One Tree Hill. La rete Mediaset si è aggiudicata aanche altri due show CW, la terza stagione di The Vampire Diaries e la prima di The Secret Circle che, tratti entrambi dai libri di Lisa J. Smith, arriveranno in Italia il prossimo settembre.

    522