Mediaset Premium, dal 1° Marzo arrivano BBC Knowledge e Discovery World

Mediaset Premium, dal 1° Marzo arrivano BBC Knowledge e Discovery World

Dal 1° marzo due nuovi canali di documentari, BBC Knowledge e Discovery World, saranno trasmessi in esclusiva su Mediaset PRemium

    Anche Mediaset Premium avrà finalmente dei canali dedicati al mondo dei documentari, dei reportage e della natura. Questa tipologia di contenuti mancava infatti nell’offerta della pay tv digitale terrestre del Biscione che finora aveva cercato di attrarre il pubblico maschile soprattutto con il calcio. E così dal 1° marzo il bouquet di Mediaset Premium si arricchirà di due nuovi canali inediti, BBC Knowledge e Discovery World, frutto degli accordi strategici che Mediaset ha concluso con BBC Worldwide e Discovery Communications Europe, due tra i maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment.

    Dal prossimo 1° marzo dunque il bouquet della pay tv digitale terrestre Mediaset Premium, che già comprende numerosi canali dedicati al cinema, alle serie tv, al calcio e all’intrattenimento per bambini, si arricchirà con la nascita di due nuovi canali documentaristici: BBC Knowledge e Discovery World, che saranno trasmessi in esclusiva da Mediaset Premium, andranno così a completare la sua offerta con documentari sul mondo della natura, reportage e approfondimenti.

    In particolare il canale di factual entertainment prodotto da BBC Worldwide Channels offrirà un mix di argomenti tra scienza, tecnologia, storia, natura e avventura, mentre Discovery World (pensato da Discovery Networks in esclusiva per Mediaset Premium) spaziando dalla storia all’archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura sarà il canale documentaristico per tutta la famiglia.

    Siamo lieti di questo significativo accordo che amplia ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano” ha dichiarato Marinella Soldi, Amministratore Delegato Italia e Direttore Generale di Discovery Networks Sud Europa.

    Discovery infatti è già presente con 5 canali su Sky (Discovery Channel/+1 e HD, Realt Time/+1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet) e con Real Time sul digitale terrestre free (canale 31).

    337

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI