Mediaset Premium Cinema, in arrivo Emotion ed Energy

novità in arrivo sul digitale terrestre di Mediaset: l'offerta cinematografica di Mediaset Premium Gallery si arricchirà con due nuovi canali: Premium CInema Emotion e Premium CInema Energy

da , il

    Novità in arrivo sul digitale terrestre di Mediaset: l’offerta a pagamento di Mediaset Premium Gallery si arricchirà presto di due nuovi canali cinematografici: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. La pay tv digitale del Biscione continua così a confermarsi come il diretto concorrente di Sky nei due settori tematici che hanno fatto la fortuna della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch: sport e cinema.

    A soli sei mesi dall’ampliamento della sua offerta cinematografica Mediaset Premium è già pronta a rilanciare: dall’8 maggio scorso infatti il pacchetto a pagamento Premium Gallery si è arricchito di Premium Cinema e Studio Universal ma presto arriveranno due nuovi canali ad ampliare quest’offerta: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Digital-Sat infatti Mediaset ha convocato per domani una blindatissima convention a Montecarlo (già sede della presentazione dei canali Gallery nel gennaio 2008) per annunciare una serie di novità in fatto di tecnologia digitale terrestre e offerta a pagamento, e tra queste ci sarà appunto il lancio dei due nuovi canali cinematografici.

    Di Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy si conoscono al momento soltanto i loghi svelati in anticipo dal sito internet ufficiale, mentre nulla si sa riguardo ai palinsesti o alle offerte promozionali a loro legate. Dai nomi però possiamo provare a intuire che Emotion trasmetterà per lo più pellicole sentimentali o comunque cariche di emozioni appunto, mentre la programmazione di Energy potrebbe basarsi su film d’azione. Presto comunque ne sapremo e vi faremo sapere di più.

    Intanto Sky è avvisata: la pay tv digitale terrestre di Mediaset è seriamente impegnata a farle concorrenza su tutti i suoi canali tematici più importanti.