Mediaset, Palinsesti Maggio-Estate 2010: Velone dal 7 giugno, Cesaroni 3 in replica

Mediaset, Palinsesti Maggio-Estate 2010: Velone dal 7 giugno, Cesaroni 3 in replica

Pubblicati da Mediaset i palinsesti per maggio e per l'estate 2010: flim, flimt tv, fiction e serie tv in abbondanza, tra repliche e novità

    Come tradizione, con i primi caldi la tv generalista in chiaro va in letargo: su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ci attende una pioggia di film (in prima ed ennesima visione), di fiction (tra le repliche della terza stagione de I Cesaroni, propedeutica allo sbarco della quarta in autunno e qualche titolo inedito), di serie tv (con qualche novità come Royal Paints su Italia 1 o Women’s Murder Club su Canale 5), e poche produzioni nuove, come Velone che parte nell’access prime time di Canale 5 il prossimo 7 giugno. E dal 30 maggio Uomini e Donne lascia il posto a una nuova soap made in Germany, Alisa Segui il tuo Cuore (in alto il promo in lingua orignale). Le ultime due puntate de La Pupa e il Secchione, invece, sono fissate per il 30 maggio e il 6 giugno. La notizia è che non compaiono i casting di Amici 10.

    Niente di nuovo sotto il sole dell’estate 2010 per Mediaset: in attesa che maggio prenda forma, con lo ‘smaltimento’ dei quattro speciali di Zelig Svisti e Mai Visti, annunciati per il dopo-Pasqua ma ancora latitanti e in vista della conclusione dei programmi di punta, vediamo cosa hanno preparato per noi gli strateghi dei palinsesti del biscione.

    Su Canale 5, come dicevamo, poche news. Nel day time film e film tv di ogni tipo, soap opera nel primo pomeriggio (con Beautiful in ferie dall’8 al 20 agosto sostituita da repliche e Centovetrine assente dal 2 al 20 dello stesso mese) con l’inserimento dal 31 maggio di Alisa Segui il Tuo Cuore, di cui in apertura vi abbiamo presentato il promo: 240 puntate per una produzione tedesca (andata in onda su Zdf) chiamata a prendere il posto di Julia, La strada per la felicità con Theresa Shulze (Alisa) e Jan Hartmann (Christian) protagonisti.

    Il 7 giugno cambia anche il quiz del preserale, dando così un po’ di fiato al Milionario e proprio il 7 giugno nell’access prime time torna Velone condotto da Enzo Iacchetti, mentre nel prime time sono attese (ma non si sa ancora quando, forse di mercoledì) due produzioni, ovvero Nemici Amici con Max Tortora e Antonello Fassari, la coppia d’oro de I Cesaroni. E a proposito di Cesaroni, la terza stagione torna in onda probabilmente dal 4 giugno (o dall’11, si vedrà). Altra fiction non in replica annunciata da Mediaset Angeli e Diamanti, con Camilla Ferranti, Martina Stella e Vittoria Belvedere.
    Il prime time annunciato da Canale 5 dal 30 maggio prossimo, quindi vedrebbe alla domenica film tv (poi sotituito da una nuova produzione), al lunedì e martedì film (con al martedì il ciclo Alta tensione), il mercoledì fiction e poi una serie in prima tv (probabilmente Women’s Murder Club, al giovedì le repliche de I Cesaroni 3, al venerdì il ciclo Estate d’Amore e al sabato un’altra produzione.

    Italia 1 vede ruotare le sue serie tv: dal 14 giugno al posto di Capogiro va in onda Raven (9.15), seguito alle 10.00 da Summerdreams (sostituito dal 9 agosto da Deja Vu), e alle 11.15 Summer Crush (poi Privileged dal 9 agosto). Nel pomeriggio, invece, alle 15.00 Champs 12, alle 16.00 Blue Water High e alle 16.30 H20, mentre alle 19.30 arriva Samantha Who?, seguita da una non specificata sitcom e da Mercante in Fiera (di cui si spera non vegnano trasmesse di nuovo le repliche).
    In prima serata alla domenica le repliche di Mistero, lunedì film e serie, martedì Dr. House dalla prima stagione, mercoledì si annuncia una non meglio specificata produzione, il giovedì le repliche di Primo e Ultimo, seguito da una produzione all’inizio di luglio, mentre al venerdì resiste CSI più CSI:NY e ritorna anche Real CSI. Segnaliamo nella seconda serata del giovedì I Munchies e My Name is Earl.

    Su Rete4 preferiamo glissare: buone vacanze…

    731