Mediaset, palinsesti Gennaio-Febbraio 2010: Zelig, Dr. House e Amici

Pubblicati da Mediaset i palinsesti della prima parte del periodo di garanzia primaverile, in vigore dal 10 gennaio al 27 febbraio

da , il

    Pubblicati da Mediaset i palinsesti per la prima parte del periodo di garanzia primaverile, in vigore dal 10 gennaio al 27 febbraio. Amici, Zelig, Bravo Bravissimo, le fiction con Claudio Amendola e Sabrina Ferilli, ma anche il rapido ritorno de Le Iene e la sesta stagione di Dr. House i piatti forti di Canale 5, Italia 1 e Rete4. Diamo un’occhiata.

    Il 2010 di Mediaset si apre subito con i pezzi da 90, schierati fin dai primi giorni di gennaio.

    Vediamo la programmazione di prime time CANALE 5 per poi spostarci a Italia1 e Rete4.

    La struttura vede reality alla domenica e al lunedì, fiction italiana al martedì e al venerdì, giovedì Zelig e sabato con Gerry Scotti alla guida di Bravo Bravissimo. Resta aperta la questione mercoledì, dove Mediaset annuncia Il Senso della Vita di Bonolis in prima serata, ma che Davide Maggio dice slittato alla primavera. Staremo a vedere, nel frattempo andiamo nel dettaglio, cercando di dare un ordine cronologico alle trasmissioni in partenza.

    Sabato: dal 9 gennaio Gerry Scotti prende il timone di Bravo Bravissimo, trasmissione di Mike Bongiorno di cui Scotti e la famiglia Bongiorno hanno fortemente voluto il ritorno in tv;

    Domenica: dal 17 gennaio serale di Amici 9, con Maria De Filippi;

    Lunedì: continua il Grande Fratello 10;

    Martedì: fiction. Si parte il 12 gennaio con il sequel di Due Imbroglioni e Mezzo (in stand-by da tempo), con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli e si continua con Caldo Criminale, melodramma sempre con la Ferilli al fianco questa volta di Gabriel Garko;

    Mercoledì: dal 13 gennaio previsto Il Senso della Vita, ma si attendono conferme;

    Giovedì: dal 14 gennaio nuova stagione di Zelig, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada;

    Venerdì: ancora fiction italiana con Tutti per Bruno, commedia poliziesca con Claudio Amendola.

    In basso lo schema.

    Su ITALIA 1 spazio come sempre alle serie tv americane, con la sesta stagione inedita di Dr. House che torna ad occupare la rete giovane di Mediaset, abbandonando quindi l’ammiraglia. Prevista anche una nuova stagione di Matricole&Meteore: speriamo davvero sia nuova, di repliche ne abbiamo subite anche troppe. Infine evento speciale dedicato a Michael Jackson, con la prima visione tv di This Is It, il film celebrativo in sala solo per due settimane: This Is It sarà trasmesso domenica 10 gennaio.

    Dal 1° febbraio cambiamenti anche nella fascia pomeridiana che diventa Funny: da febbraio, infatti, il pomeriggio di Italia 1 vede alle 15.20 Wildfire e Smallville (dal 25/2), dalle 16.20 I Maghi di Waverly e Zack e Cody (dal 15/2) e dalle 17.00 Cody in the House e Zoey.

    In seconda serata, invece, Chiambretti Night torna dal 23 febbraio.

    Andando nel dettaglio, la domenica e il lunedì sono dedicati a film, giusto per non dare fastidio ai reality di Canale 5.

    Martedì, dal 12 gennaio torna Le Iene Show, sempre condotto da Ilary Blasi, Luca e Paolo: la prima parte della stagione si è conclusa martedì scorso con lo scherzo fatto a Fabrizio Corona. Le Iene non andrà in onda il 16 febbraio, per evitare Sanremo.

    Mercoledì, dal 13 gennaio gli episodi inediti di CSI: NY e CSI: Miami.

    Giovedì, dal 14 gennaio sesta stagione di Dr. House, al termine della quale il burbero Gregory House lascerà il posto ai protagonisti di The Closer.

    Venerdì, dal 22 gennaio (quindi dopo una settimana dall’avvio della nuova programmazione) Enrico Papi conduce una nuova serie di Matricole & Meteore. Anche Papi si prenderà un giorno di ferie durante Sanremo.

    Sabato, dal 9 gennaio la serie tv Merlin, in onda fino al 13 febbraio, poi sostituto da family film.

    In basso lo schema.

    RETE 4 mantiene la sua vocazione cinematografica, con l’innesto al giovedì (il 18 e il 25 febbraio) degli ottavi di finale di Europa League. In basso lo schema.

    Questo il canovaccio: per le variazioni ci aggiorneremo quanto prima.