Mediaset Night, che delusione!

Una vera delusione la diretta del red carpet di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset prevista su Qui Mediaset, nuova sezione del portale del Biscione

da , il

    Annunciata con gran clamore, ieri sera ha debuttato la nuova sezione del sito Mediaset, Qui Mediaset, che avrebbe dovuto trasmettere in diretta web il red carpet del galà di presentazione dei palinsesti autunnali del Biscione. Le aspettative c’erano tutte, l’offerta è stata assolutamente deludente. In alto Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

    Sembrava che le porte di Cologno Monzese dovessero finalmente aprirsi al pubblico, mostrando il dietro le quinte del Galà di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset. Annunciata la diretta del red carpet a partire dalle 19.45: ebbene il tutto è durato più o meno una mezz’oretta, con la stanca sfilata delle star (tra loro colpisce la presenza di Nicola Savino e Digei Angelo in compagnia di Rossella Brescia, nuovo trio alla conduzione di Colorado) in attesa del photocall a favore di telecamere e fotografi accreditati e stacchi continui sul gazebo dove è stato allestito un aperitivo di benvenuto per star e ospiti. E c’erano un po’ tutti, da Barbara D’Urso a Ilary Blasi, da Silvia Toffanin ad Alessia Marcuzzi e Raoul Bova. Il tutto condito da un tappetino musicale assolutamente straniante, una compilation lounge perfetta per l’happy hour organizzato a Cologno, ma lontano anni luce dal concetto di diretta, per il quale evidentemente urge un ripasso. Nessuna voce, nessun saluto, nessuna parolina rubata: altro che backstage!

    Diciamocelo, siamo delusi, ma in fin dei conti abbiamo imparato che le iniziative multimediali di Mediaset lasciano molto a desiderare. Come scritto ieri mattina, speravamo che le attese venissero mantenute, ma semplicemente perché siamo fedeli al detto che la speranza è l’ultima a morire.