Mediaset, Mario Giordano direttore anche dell’agenzia News

Mediaset, Mario Giordano direttore anche dell’agenzia News

    Mario Giordano, Mediaset

    Nuovo incarico per Mario Giordano all’interno di Mediaset: l’ex direttore di Studio Aperto, nominato lo scorso giugno Direttore Nuove Iniziative News di Mediaset in vista della direzione del canale All News del Biscione che potrebbe debuttare nel 2011, viene indicato da Davide Maggio anche al timone nella nuova agenzia giornalistica trasversale di Mediaset, chiamata a rifornire i tre tg e i vari programmi di approfondimento. Finora si era parlato di Paolo Liguori come direttore dell’agenzia ‘delle polemiche’: contro la sua nascita, infatti, si sono schierati tutti i tg dell’azienda.

    Mario Giordano asso pigliatutto: sembra proprio che l’ex direttore di Studio Aperto si prepari a concentrare su di sé tutte le nuove iniziative di Mediaset in campo giornalistico. Certo non a caso era stato nominato a giugno 2008 Direttore Nuove Iniziative News di Mediaset in prospettiva, soprattutto, della nascita di un canale All News per il dtt Mediaset cui l’azienda lavora dal 2007 ma che per il debutto potrebbe aspettare fino al 2011, quando il bacino di telespettatori ‘switchati’ al digitale sarà più consistente, inglobando anche regioni popolose ed economicamente interessanti come Lombardia, Emilia Romagna e Liguria (che porterà nel 2010 al passaggio del 70% della popolazione), fino ad arrivare al termine del 2011 a 16 delle 20 regioni italiane (Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria attenderanno fino al 2012).

    Ma a tener banco nel settore news di Mediaset anche la creazione dell’agenzia giornalistica trasversale che ha fatto scendere sul piede di guerra i tre tg del Biscione, con Tg 5 e Tg4 in prima linea.

    Alla direzione del nuovo comparto, cui spetterebbe l’approvvigionamento di materiali audio-video per le tre testate tg e per i vari programmi di informazione era stato inizialmente indicato Paolo Liguori, attualmente direttore del Tgcom, ma ora da Davide Maggio arriva il nome del solito Mario Giordano. Sembra davvero che tutto sia affidato alle sue cure.

    361

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI