Mediaset, La Notte dei Palinsesti in diretta web

Questa sera a partire dalle 19

da , il

    La notte dei Palinsesti Mediaset

    Questa sera, a partire dalle 19.45, i telespettatori italiani potranno seguire in diretta web la presentazione dei palinsesti Mediaset per l’Autunno 2009, cerimonia solitamente riservata agli addetti ai lavori, ai giornalisti e agli inserizionisti pubblicitari. Basterà collegarsi al sito www.mediaset.it.

    Una novità assoluta per il pubblico tv italiano debutta oggi, 1° luglio, sul sito ufficiale di Mediaset: gli utenti di internet potranno seguire il red carpet della serata di presentazione dei palinsesti autunnali 2009 delle tre reti del Biscione e seguire l’evento come se si trovassero nel backstage, ‘spiando’ così le star della tv accorse per festeggiare la nuova stagione.

    L’evento in streaming web segna anche la nascita di Qui Mediaset, una nuova sezione del portale Mediaset.it, già interessato da un profondo restyling nei mesi scorsi. Qui Mediaset sarà gestito direttamente dalla Direzione Comunicazione del Gruppo e si propone di offrire ai giornalisti, agli studiosi e agli appassionati di televisione news e indiscrezioni sul mondo Mediaset. Ci sarà spazio non solo per l’archivio stampa, dove verranno catalogati tutti i comunicati del gruppo, ma saranno fruibili anche i video integrali delle principali conferenze stampa delle star e dei vertici di Mediaset, filmati esclusivi sugli eventi targati Biscione (i Mediaset Days, ad esempio) e si potrà assaporare la sensazione di trovarsi davvero dentro gli studi delle trasmissioni tv, grazie a una selezione delle feste di fine produzione di molti programmi tv (già disponibili quelle di MattinoCinque e PomeriggioCinque).

    Non mancheranno, infine fotogallery esclusive, ma anche forum e chat non solo con i personaggi del piccolo schermo ma anche con i vertici aziendali, la parte a nostro avviso più interessante.

    Mediaset, quindi, punta alla ‘trasparenza’ e al dialogo costante e aperto con il proprio pubblico e con gli appassionati e studiosi di tv. Speriamo che i contenuti siano all’altezza delle aspettative.

    Infine foto-gallery che ritraggono le star piu’ popolari in momenti non ufficiali della loro vita televisiva. E ancora: messaggi, interviste, chat esclusive con i dirigenti della televisione e gli artisti piu’ amati.